Vai al contenuto
PLC Forum


Immergas Super Eolo 21 Vip- Perdita 3 Vie


bl4st3r

Messaggi consigliati

ciao ragazzi , qualcuno saprebbe dirmi se c'è un kit per questa caldaia per la deviatrice?

dietro il gruppo acqua (ottonato rotondo) nella parte alta c'è un piccolo foro e da li esce una goccia ogni tanto

sicuramente ci rivuole ttto il kit di OR più la membrana che una volta aperto è meglio cambiare direi

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che c'è, anzi sono disponibili 2 modelli di cartuccia...uno in plastica uguale all'originale e uno in ottone. Noi usiamo questi ultimi che non costano un'esagerazione e nell'evenienza qualche piccola revisione si può anche fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh la caldaia è del 95'...che revisione vuoi fare? :)

comunque mi diresti i codici cosi valuto quale effettivamente conviene prendere?

ti ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Bl4st3r cancella i messaggi privati che non ne puoi più ricevere...

Comunque i codici delle 3 vie dovrebbero essere questi:

- plastica: 3.014175 ---> € 33,00 + Iva

- ottone: 3.011069 ---> € 58,00 + Iva

Link al commento
Condividi su altri siti

thanks...penso proprio che vada bene quella in plastica...altri 2 o 3 anni e poi la butterà spero sta caldaia :)


secondo la tua esperienza quale è meglio mettere?

quella in plastica da come ho capito è da assemblare mentre quella in ottone è gia assemblata

tralasciando il fatto della futura revisione

quella originale è di ottone? esce facilmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella originale è in plastica e non m'è mai capitato nemmeno una volta che rimanesse incastrata come quella delle maior...quindi vai tranquillo che viene senza problemi.

Noi montiamo solo quelle in ottone, quelle in plastica le abbiamo giusto solo per emergenza nel caso non arrivano le altre...e sinceramente non ti so nemmeno dire la differenza di montaggio rispetto a quelle in ottone perchè in 13 anni ne avrò montate una o due al massimo.

Quella d'ottone la devi assemblare ma è facile: inserisci lo stelo nel corpo principale, poi dietro ad esso (o sopra se la appoggi su un piano a faccia in giù) ci metti la molla larga e corta, poi và il piattello (infilando la sede opportuna nella molla), poi il pistoncino con le 2 or di chiusura da mettere nuove (questo pezzo ha un buchino di pochi mm nel quale devi infilarci lo stelo) ed infine la molla lunga e stretta da infilare nel retro del pistoncino.

Quelle in plastica mi sembra che hanno meno pezzi "sfusi" da assemblare, ma sinceramente non so dirti come vanno su.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...