Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor Benq Fp71G+ Schermo Nero


sato88

Messaggi consigliati


In effetti mi ero dimenticato di dire una cosa :wallbash: vicino ai 2 c5707 c'e' un condensatore rettangolare, andrebbe provato anch'esso in ohm, se in corto smontato e riprovato, talvolta capita che anche loro vadano in corto.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi devo controllare il condensatore e cambiare il fusibile? comunque a me ne porta 2 di condensatori rettangoli come puoi vedere dalla foto.

Modificato: da sato88
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono pratico di tester analogico, 0=infinito o 0 ohm? Suppongo infinito.. se si sono buoni, i condens. sono due in tutto grigi, io dicevo 1 tra ogni coppia di transistor. Controlla i c5707 se segnano corto, poi verifica col provadiodi se quelli che sembrano sani hanno la stessa caduta di quelli originali non in corto, se hai il tester adatto prova pure l'hfe. Non vorrei che hai preso dei tarocchi. Purtroppo non ho qui su questo pc lo schema dell'inverter non posso aiutarti oltre.

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ragazzi tutto risolto, del kit che avevo comprato nel saldare i transistor 2 li avevo messi al contrario, ricontrollata la scheda e mi sono accorto del inghippo, invertiti e tutto OK. funziona di nuovo :D grazie a tutti per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...