Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Beretta Supermeteo


gimosc

Messaggi consigliati

Salve a tutti sono appena registrato. Ringrazio ancor prima eventuali utenti per le risposte. Il mio problema é il seguente: premetto che ho da poco effettuato controllo della caldaia ed era tutto ok, da due giorni sono senza acqua calda e senza riscaldamento con codice AL04 (mancanza di pressione all'impianto). Sistemata la pressione s 1,3. Non di resetta in alcun modo anche se la pressione è ok. Ho verificato la membrana ed è anche quella ok, con apertura acqua di muove e tocca l'interruttorino; ho visto tutti i contatti e mi sembrano regolari. Non capisco cosa può essere e mi scoccia richiamare il tecnico venuto per i controlli..,,,?da poco. Gradirei qualche suggerimento.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


oltre alla membrana che si muove quando apri l'acqua c'è un altra membrana , piu piccola che si muove quando parte la pompa...cosi a memoria mi pare che sta piu in basso e piu centrale dell'altra.

probabilmente o è rimasto premuto il pistoncino che non torna indietro o si è rovianto il microinterruttore che gli sta attaccato

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla se esce il postoncino che va a schiacciare il micro pressostato pompa.Rimane sotto la membrana sanitaria.Se non esce verifica che giri la pompa.

Link al commento
Condividi su altri siti

RISOLTO

In effetti è come tu dici, ho visto in basso l'interruttorino che come l'ho toccato ha eliminato il problema del blocco e adesso pare che vada bene. Speriamo che mantenga. Ti ringrazio veramente, probabilmente avrei chiamato un tecnico con sicura previsione di spesa...,

Grazie di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...