Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor Hyundai Che Si Spegne E Accende Da Solo


joseph991

Messaggi consigliati


come suggerisce davp , forse sono i due regolatori di tensione sulla scheda video o forse gli elettrolitici.....

visto che i condensatori elettrolitici sono un po' difficile da dissaldare , puo' fare cosi :

- nella foto che hai postato, ci sono 5 condensatori ,a DX, da 47uF ; prova a mettere in parallelo , uno alla volta , un condensatore

elettrolitico volante della stessa capacita' , rispettando le polarita' ovviamente, e fai la prova di accensione.

Pero' vedo anche in alto a SX, l'IC ampli audio : potrebbe essere in corto e quindi manda KO l'alimentazione con conseguente riavvio dell'alimentatore.

Potresti dissaldare i pin che alimentano l'IC audio (trovando il datasheet)......

Sigla ampli audio ???

Ciao.

Elettroda.

Modificato: da Elettroda
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta, allora o cambiato i due regolatori ma niente sempre la stessa cosa , non c'e nessuna sigla sullìic audio.

se dissaldo i pin del ic audio lo escludo non e che va in protezione perche comunque manca una componentistica

Link al commento
Condividi su altri siti

Con che frequenza si spegne e riaccende? Perche' se e' alta potresti anche provare a tenere premuto maggiormente l'integrato plcc piuttosto che quello soic i quali potrebbero difettare nella saldatura, in effetti pensandoci meglio il discorso elettrolitici non regge molto..

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non si capisce se hai intenzione di fare qualche prova o no, di oracoli non ne vedo..

se ti aspetti quello che ha gia' riparato un monitor uguale stesso difetto aspetterai parecchio mi sa..

prova a scaldare con phon prima di accendere e dicci cosa fa.. se non si accende mentre di solito si

scalda i componenti uno a uno con saldatore

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io le sto facendo le prove non e che mis to con le mani in mano mi sono riparassato tutte le saldature o cambiato i regolatori i condensatori o ripassato i chip.

adesso dopo aver fatto queste prove non si accende piu ma appena collego il cavo vga va in standby mentre se non collego nulla rimane attiva l'alimentazione

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono riparassato tutte le saldature o cambiato i regolatori

bravo pero' se lo dicevi era meglio seno' penso che non ritieni un consiglio utile.

adesso dopo aver fatto queste prove non si accende piu ma appena collego il cavo vga va in standby mentre se non collego nulla rimane attiva l'alimentazione

questa non la capisco.. vuoi dire senza vga led spento, con.. led st.by? Forse hai sbagliato qualcosa nella dissaldatura con aria calda o nella

saldatura..

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...