Vai al contenuto
PLC Forum


Acquisizione Dati Da Ktp700 Basic Panel


Bagascissimo

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti i super esperti di plc presenti in questo forum

visto l'aiuto ottenuto l'altro ieri su questo forum ho deciso di abusare un'ulteriore volta della vostra super conoscenza

espongo il sistema:

plc step 7 1200 collegato ad un pannello KTP700 basic, dal plc misuro 4 variabili di tipo real quali pressione 1, pressione 2, portata e temperatura e li printo sullo schermo del pannello e fin qui tutto wwwwowwww perfetto.

PROBLEMA: come faccio a memorizzarli in un file tipo tabella e trasferirli su chiavetta USB??? la porta USB sul pannello c'è... (non vogliono usare l'apposito sd card reader posto sul PLC perchè lo trovano scomodo)

ringrazio per l'attenzione e attendo con ansia vostre risposte

grazie in anticipo

:worthy::worthy::worthy::worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti


Gianmario Pedrani

ciao se il codice del pannello è il seguente 6AV2 123-2GB03-0AX0 nel progetto del Tiap Portal V13 trovi una voce chiamata archivi, li devi creare l'archivio, digli quali variabili vuoi salvare e il percorso dove devi salvarle, tieni presente che se decidi di salvare

su chiavetta usb questa deve sempre essere inserita nel pannello, e quando la togli devi o spegnere il pannello, oppure cosa piu elegante creare 2 pulsanti che sono avvia archiviazione ed arresta archiviazione, questo perchè il file rimane sempre aperto.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagine1.bmpgrazie mille Mr Gianmario, oggi infatti sono riuscito con somma difficoltà a fare questa cosa e con somma eleganza ho anche aggiunto 2 bottoni per l'archiviazione, ma ho un nuovo problema, il tipo di file che va a creare come archivio è solo in .txt e in più le variabili sono inserite nell'archivio come 1-2-3-4-1-2-3-4(allego una immagine per chiarezza) mentre io vorrei innanzitutto un file apribile con excel e che queste variabili venissero salvate una per colonna con tutti i loro valori sotto... non so se è chiaro...

comunque grazie per la disponibilità e chiarezza

best regard

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

ciao Gianmario sono nuovo del gruppo,

ho un problema con il pannello operatore KTP700 BASIC 

mi spiego subito, in uno scarico del programma delle pagine grafiche da pc 

a pannello lo stesso si è inchiodato nel senso che è comparso uno sfondo grigio

con una piccola clessidra in un riquadro al centro del pannello.

posso solo navigare nel setting, ce possibilità di un reset da pannello?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci si può accodare sempre, poi ad una discussione ferma dal 2014....

Devi aprire una nuova discussione sull'argomento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...