Vai al contenuto
PLC Forum


Telefunken Te32931N17Hled Slim


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ,il tv in questione dopo un po che è acceso l'audio va via e per riattivarlo è necessario spegnere e riaccendere il tv.Stavo leggendo nel forum che un altra persona con lo stesso modello di tv ha avuto lo stesso problema.Mister TV gli ha consigliato di sostituire sulla main ,alcuni condensatori elettrolitici da 1 uf 10v situati nelle vicinanze di U608.Nella mia main gli unici elettrolitici che ho individuato sono da 100 uf. Sono questi che Mister tv consiglia di sostituire?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, sono "l'altra persona". Come avrai letto avevo ordinato una nuova scheda perchè non avrei potuto ricorrere ai consigli di Mister TV dato che avevo sostituito l'integrato, come da altri consigli, e l'avevo in parte rovinata. Devo dirti ched'ora in poi potrei tentare sicuramente di sostituire condensatori ecc MA MAI PIU' gli IC, roviniamo le schede. Comunque a me è andata di lusso perchè ho reperito la scheda nuova con meno di 50 Euro e dopo la sostituzione il TV has ripreso a funzionare regolarmente. Ricordo comunque che avevo analizzato la scheda e anch'io non avevo trovato i condensatori da sostituire, probabilmente saranno riferiti ad un altro modello di questa schedsa, purtroppo ne esistono diversecon 1 HDMI oppure 2 ecc. ecc.).

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso si risolve ma Non sempre alcune volte bisogna sostituire anche i condensatori piccolissimi vicini

che vengono normalmente forniti in kit assieme all IC audio.

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio quello che ho appena trovato.In questo lik:

http://www.chsinteractive.co.uk/electrical-components/tv-entertainment/tv-spares/repair-kits/sharp-2/repair-kit-audio-17mb60-17mb61-17mb62-sharp-lc32le140-lc32le240e-lc32d12ea.htm

Mi chiedevo da quanto sono questi condensatori smd .Potrebbero essere quelli da i uf indicati da Mister TV?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao steo, dato che vuoi cimentarti con la sostituzione dell'IC spero che tu lo faccia con molta pratica acquisita. Personalmemte io l'ho tentata, e sono armato di stazione di aria calda, ma ti voglio dire di fare molta attenzione perchè nel mio caso l'IC era anche incollato o saldato SOTTO, quindi ho dovuto scaldare molto, quindo ho dovuto un po' forzare e quindi SI E' ROVINATA la pista. Stai molto accorto. Se avessi saputo che con la cifra che ti ho precedentemente indicato avrei risolto non avrei intrapreso questa sostituzione. Comunque sono anch'io sempre favorevole ai tentativi, quindi prova.

Auguri,se riesci a sostituire l'IC sarà uno scherzo per te sostituire anche i condensatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao forse 10 anni fa non c'è l'avrei mai fatta a sostituire l'IC ma ora, avendo molto a che fare con i cellulari ,ho fatto molta pratica e mi sento più sicuro ad eseguire questa operazione.Lo so che se uno non si aspetta che sia incollato l'IC quando sforza per tirarlo via si staccano anche le piste.

Il mio problema più grande è di capire che valore hanno questi condensatori che vendono nel kit perché non vorrei aspettare due settimane per fare questo tentativo di riparazione ma vorrei comprare questi condensatori in Italia.

Inoltre l'IC lo trovo in Italia mentre il kit dal Regno Unito e siccome non ho un laboratorio ,un tv32'' che gira per casa è un po fastidioso e a rischio di rotture(ho due bambini) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che ne so dovrebbero essere da 1uF

L' IC non e' semplicemente incollato ma saldamente saldato

Sulla parte sotto c'è una piastrina per toglierlo bisogna scaldare parecchio

Ma non in fretta piano piano sin che si sposta di lato senza forzare.

Modificato: da enricopedro
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...