Vai al contenuto
PLC Forum


Aggiornamento Alien Tramite Usb


andreagnello

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Due giorni fa ho aggiornato la centrale e qualche periferica del mio impianto. Il fw 5.11 è stato letto e installato correttamente, mentre ho avuto qualche problema con una o due periferiche. Ma cosa più importante, non riesco ad aggiornare Alien S. Come si installano esattamente i driver della alien sul pc? Io ho windows 8. Li trovo in una cartella inim come suggerito dal pdf dell'aggiornamento, ma non so cosa farmene! Qualcuno mi spiega la procedura?
Grazie in anticipo, Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti


semplice...una volta collegata usb ella tastiera ed al pc vai nell'angolo a sinistra click destro e gestione dispositivi poi ti ritroverai una porta com con il triangolo giallo o punto esclamativo doppio click e poi driver e aggiorna driver manualmente e gli darai il percorso della cartella driver nell'istallazione di smartleague..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enrico e grazie per la risposta. Io ho eseguito in questi giorni questa procedura ma senza risultato... Dove sbaglio? In quella cartella io trovo 2 file non eseguibili. Sono quelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

si sono quelli nella cartella driver e non sono eseguibili ecco perché della procedura

in caso di problemi elimina la periferica e ricollegando il cavetto al pc verrà ripresa e poi riprovi con i driver


il percorso è c:programmi x86/inim/smartleague/driver/alien

Link al commento
Condividi su altri siti

enrib è proprio quello che ho fatto. eliminavo la periferica e riprovavo ma nulla... più tardi riprovo..

Ma è possibile che windows 8 non è supportato? mi pare alquanto strano ma non so cosa pensare

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera. Allora. Effettuo la procedura di installazione dei drivers come detto e spunta il seguente messaggio:

Si è verificato un problema durante l'installazione del driver per il dispositivo. Il driver del dispostivo è stato rilevato, ma si è verificato un errore durante l'installazione. L'hash per il file non è disponibile nel file catalogo specificato. Il file è probabilmente danneggiato o manomesso.

Qual è il problema? :worthy::worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non ho notato differenze neanche sull'aggiornamento centrale... Bugs io non ne avevo... Unico neo era l'audio pessimo della voce. Anch'io ho cambiato con loquendo ma la cosa non migliorava... Cosa implementa invece l'aggiornamento della smartlan G?

Link al commento
Condividi su altri siti

i bug erano (ti dico quelli che ricordo) la bustina degli sms che non spariva dopo l'invio del messaggio i timer che non funzionavano bene

il mal funzionamento del crono di alien ed altri...

per quanto riguarda smartlan 5.30 non saprei forse per l'invio degli eventi legato ai nuovi dispositivi ma la sto sparando a casaccio :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma.... hanno detto gennaio-febbraio ma penso che anche li le novità siano legate alle nuove uscite o a meno che non si possieda una smartlan con un impianto di videosorveglianza con standard onvif


visto il mio lavoro sarò subito in lista per i prodotti nuovi come centrale e rilevatori sul bus con video verifica per testarne il funzionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non ho notato differenze neanche sull'aggiornamento centrale... Bugs io non ne avevo... Unico neo era l'audio pessimo della voce. Anch'io ho cambiato con loquendo ma la cosa non migliorava... Cosa implementa invece l'aggiornamento della smartlan G?

Ciao andeagnello, anche io ho aggiornato il tutto, e a dirti la verità ho trovato tutto invariato, ma è possibile che inim non fornisce ancora le note di release?

Bahhhhhh....

Senti una cosa, leggo che anche tu hai questo problema dell'audio attraverso alien, e che sinceramente speravo che avessero risolto proprio con l'1,11, ma Dopo aver comprato e installato loquendo, dal mio punto di vista le cose sono peggiorate, tanto da non usarlo più e tornare alla funzione tts di inim, ma da cosa dioende a questo punto?

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a te Marco.

Io più volte ho contattato inim. Mi dicevano che avrebbero risolto il problema con l'aggiornamento (3 firmware fà ahah) ma alla fine hanno ammesso che il problema sarebbe esistito per sempre a causa delle ridotte dimensioni del diffusore all'interno della tastiera. Cosa diversa per la Alien G, che a quanto pare ha un diffusore un po' più grande e ne viene fuori un suono pulito.

A dirti la verità anch'io ho riscontrato addirittura peggioramenti utilizzando loquendo. Certo è proprio assurdo fare uscire un fw e non le note di release, ma chi conosce inim sa che i tempi non li rispettano mai... Per fortuna rimane il mio brand preferito ahah. Beh speriamo almeno che quei piccoli problemi che tutti abbiamo vengano risolti. Per quanto riguarda la alien S, in fiera ho notato che le hanno rifatto la carrozzeria cambiando la mascherina frontale con una più di design veramente bella.. Spero esista come pezzo di ricambio così vado di corsa a ordinarlo per cambiare la mia...

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco il vostro dire forse perché deduco che da istallatore mi ritrovo ad usare alien sempre aggiornate di costruzione ma non riscontro un audio grachiante sono un po' basso per alien s e bello forte per alien g...

andreagnello sono stato in fiera ma porca paletta di che mascherina parli ma è possibile che me la sono persa!! :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

enrib facciamo cambio di alien allora! Vedrai che audio pessimo ha la mia! Non dico che non si capiscono le parole, ma come qualità fa davvero schifo!

Come è possibile che un guru dell'antifurto come te se la sia persa? :smile: Veramente gradevole alla vista! Una rifinitura lucida con un filo cromato intorno al display elimina visivamente il distacco tra la cornice e il display stesso . Cromata anche la scritta INIM. Hanno aggiunto inoltre un simbolo che indica dove andare a passare la chiavetta di prossimità! Il design della Alien G invece rimane lo stesso di sempre, un po' tozzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dimmi apparte il considerevole numero di zone, il doppio bus e la scheda di rete a bordo, cosa ha in più una dna da una smartliving?

Ah dimenticavo finalmente il gsm sarà ad innesto!

Link al commento
Condividi su altri siti

bè il bus 485 se si ha intenzione di fare video verifica e sicuramente più performante e addirittura possibile vedere un live senza chiedere molto alla risoluzione e ai f/sec.

poi gestirà il triplo bilanciamento su tutti i terminali e si potranno creare eventi concatenati dall' avvenire di un singolo evento e sara anche una centrale controllo accessi con 10 zone a bordo e fino a 300 e 50 aree e 3000 utenti e ultima cosa che mi ricordo anche se penso non sia vera e il registro eventi illimitato :smile:


poi penso che sene sappia ancora poco finche non avremo in mano il software che non so se rimarrà smartleague....

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione scusami il sensore telecamera era connesso a smartliving. Scusami enrib è sorto un problema con il mio impianto a seguito dell'aggiornamento. Riesco a connettermi all'impianto solo da locale con wifi o dal computer con il cavo di rete ma non da remoto.... cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...