Vai al contenuto
PLC Forum


Impossibile Compilare..progetto Aperto Da Un Percorso Unc...


wlucciola

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti

Vi spiego il mio problema, ho un progetto sviluppato in tia v11 pro che gira gia da qualche anno su un pc Runtime vincc per supervisione di 5 plc 1200.

Adesso per eseguire alcune modifiche e visto che ho a disposizione solo l'ambiente Tia v 13 pro ho convertito l'intero progetto.

Il problema nasce quando mi chiede di ricompilare tutti i dispositivi e nel ricompilare il Pc-system mi blocca la compilazione con un errore del tipo "Compilazione impossibile! il progetto è stato aperto da un percorso UNC o un drive di rete.

Non so come uscirne, ho fatto svariati tentativi di compilazione e ho notato che inserendo una nuova postazione pc con wincc Runtime nel progetto e compilando solo quest'ultimo la cosa non cambia, si ripresenta lo stesso errore.

Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


volevo aggiungere che facendo una banale prova ho notato che inserendo un nuovo progetto in tia v13 pro e inserendo un runtime win cc pro su pc non mi compila lo stesso lo scada mentre il plc collegato si.

Faccio presente che il tia gira su una macchina virtuale win 7 64 bit..

c'e qualche soluzione??

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluti

ho capito il problema e ripoto la soluzione anche per gli altri.

Il progetto in realtà veniva aperto da una cartella in rete e quindi non mi compilava il pc scada.

aprendo da una cartella sul pc tutto ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...