Vai al contenuto
PLC Forum


Encoder A Filo


brizzi70

Messaggi consigliati

Ho una bella domanda, devo applicare un encoder assoluto ELCIS su un trasduttore a filo della STEGMANN siccome stegman non vende solo lo sfilo ma tutto il sistema mi chiedevo se qualcuno sa chi costruisce il meccanismo della fune visto che non è di produzione stegmann.

Inoltre ho notato che gli assoluti in bus di campo della Elcis hanno un case diverso dagli SSI e credo che non li costruiscano loro avendo notato una marcata somiglianza con un produttore tedesco, qualcuno sa qualcosa in merito.

Grazie a tutti per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


non so se sia di stegmann o di qualcuno altro, dovresti postare il modello di encoder Elcis da accoppiare per verificare il tipo di flangia, indica anche il range di misura della cordina, penso di poterti aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modello Elcis è il 958HC 24 bit con albeo da 10mm, la flangia è uguale allo stegmann, il problema è che devo trovare il modello a cordino SL3002-X2-GS80/K con lunghezze di 2mt e 5mt venduto singolarmente senza l'encoder stegmann.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

potrei consigliarti dei svolgitori a filo per encoder ma non sono compatibili con quel tipo di flangia Elcis, devo chiedere se esiste un adattatore ma mi ci vorrà un pò di tempo. Ma l'encoder l'hai già comprato?

Per le altre info non posso risponderti.

Link al commento
Condividi su altri siti

emanuele.croci

come ricambio Stegmann non te lo vende?

nel GS80 sono chiaramente 2 pezzi separati.... pensavo che esistesse come ricambio...

ciao, Emanuele

Link al commento
Condividi su altri siti

....devo chiedere se esiste un adattatore ....

non esiste, l'encoder che hai tu è con attacco "sincro", la maggior parte dei svolgitori a filo sono predisposti per encoder con attacco "servo"

spiacente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che il modello 958HC ha la falngia servo come lo stegmann, ho visto il sito della leane e forse c'è un mdello che è compatibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...