Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Caldaia Saunier Duval Sematek 24


ciscky

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Scrivo a questo forum poiché ho letto vari commenti di persone competenti e volevo un aiuto riguardo il mio problema.

Ho una caldaia Saunier Duval Semiatek 24 e dopo il periodo estivo ho provato ad accendere i termosifoni per prova.

La caldaia ,che tra l'altro eroga acqua sanitaria calda senza problemi ,si accende dopo 10 secondi e la fiamma brucia per 15 secondi dopodiché si spegne senza neanche accendere la spia rossa di blocco.

Ho controllato la pressione al manometro e ho smontato la cappa per controllare lo scarico fumi ma niente.

Il problema riguarda solo il riscaldamento che dopo 15 secondi va in stallo senza segnalare blocco.

Spero di essere stato chiaro e che qualcuno mi aiuti presto.

vi ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma davvero non c'è nessuno che possa aiutarmi???

Se finora nessuno ti ha risposto, evidentemente qualcuno che se ne intenda deve ancora passare di qua. La gente frequenta il forum nel tempo libero ed aiuta le persone gratis, se vuoi soluzioni rapide chiama un tecnico, paga l'intervento e lui se ne va lasciandoti la caldaia funzionante.

Io non sono termoidraulico ma potrebbe andare in blocco per i motivi più svariati: un sensore che non rileva la fiamma, la pompa che non circola e quindi la caldaia si blocca per temperatura acqua troppo elevata nello scambiatore, eccessiva pressione nell'impianto, e via discorrendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente pensavo che la gente frequentasse determinati forum specifici poiché se ne intendesse della materia e per aiutare chi ha problemi occasionali.

Io non frequento un forum di biochimica così nel tempo libero se non ne capisco niente!

Detto questo è ovvio che chiamerò un tecnico e se sarà il caso,senza offesa, posso anche comprarne un altra di caldaia.

La mia ironia nasceva dal numero di persone che avevano visto la mia discussione e non avevano lasciato neanche un commento anche ininfluente come il tuo (che tra l'altro ti ringrazio di aver postato).

ringrazio l'utente del secondo post che mi consiglia la valvola a 3 vie come problema, così quando verrà il tecnico non sarò impreparato ed eviterò di essere il suo agnello da sacrificare.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente pensavo che la gente frequentasse determinati forum specifici poiché se ne intendesse della materia e per aiutare chi ha problemi occasionali.

Ed è quello che accade, solo che nessuno è pagato per le ore che sta sul forum, quindi se sta lavorando o giocando con il figlio o ha di meglio da fare... sul forum non ci va, non mi pare tanto strano

e visto che buona parte dei professionisti di questo forum ha anche una ditta da mandare avanti... se torna a casa tardi, stanco e con le balle girate magari neanche accende il pc per venire sul forum ad aiutare te

parecchi miei topic hanno ricevuto risposte dopo giorni o nel frattempo la risposta la ho trovata da solo ma non per questo mi sono messo a fare dell'inutile ironia come te

posso anche comprarne un altra

bravo, compra 3 caldaie da 800€ l'una, è molto più economico che riparare quella che hai per 100

La mia ironia nasceva dal numero di persone che avevano visto la mia discussione

E cosa ne sai di chi l'ha vista?

Lo sai, vero, che le discussioni sui forum non vengono lette solo da utenti in carne ed ossa ma anche, e sopratutto, dagli spider dei motori di ricerca per indicizzarne il contenuto, che essendo dei software di certo non ti possono rispondere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho dimostrato nessuna pretesa e chiamerò il tecnico così come volevo fare dal primo momento...

Ho solo beccato il solito personaggio con l'utero storto.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho solo beccato il solito personaggio con l'utero storto.

Sai, su questo forum come su molti altri, a certi personaggi si storce l'utero quando arrivano utenti che pretendono aiuto immediato e si inalberano se non lo ricevono, come se il forum fosse un h elp desk al loro servizio.

Io poi l'utero ce l'ho storto da 28 anni, figuriamoci se si raddrizza proprio adesso.

Ciao! :smile:

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...