Vai al contenuto
PLC Forum


Acqua Che Affiora Dal Pavimento


Gru

Messaggi consigliati

Buongiorno, anzitutto vorrei ringraziare quanti mi hanno aiutato qualche settimana fa con consigli preziosi a riguardo del microinterruttore precedenza sanitario.

Vi riassumo la questione:

-aprile 2014 acquisto un piccolo appartamento già dotato di caldaia baxi eco 240 fi mai mesa in funziona da oltre un anno.

-apro l'acqua calda della doccia e mi accordo che partono anche i termosifoni

-non abitando dentro l'appartamento decido di chiudere le valvole dei termosifoni in modo da poter fare la doccia saltuariamente.

Nell'arco di sei mesi avrò fatto circa 4 o 5 volte la doccia, accendendo ogni volta la caldaia per poi spegnerla subito dopo.

-due settimane fa decido di azionare i termosifoni. Chiedo consigli qui sul forum ed effettivamente scopro che il problema era il microinterruttore precedenza sanitario bloccato.

sistemo il guasto e cambio sia il microinterruttore e anche il raccordo guida asta da cui trafila una goccia d'acqua.

-nel frattempo però mi accordo che in prossimità di un termosifone (a distanza di circa 60/70 cm) , tra le funge (larghe in centimetro) della piastrelle del pavimento si forma dell'acqua.

questa piccola pozza d'acqua si è formata solo in paio di occasioni. Per esempio, ieri ho acceso il riscaldamento per circa tre ore e l'acqua non si è formata.

Vi chiedo: è possibile che vi sia una perdita da un tubo sotto il pavimento? è possibile che ciò sia dovuto al problema del microinterruttore?

da quel che ho compreso i tubi sono di rame rivestisti da una guaina.

aggiungo solo un particolare: solo una volta, due settimane fa, la caldaia è andata in blocco per pressione insufficiente.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...