Vai al contenuto
PLC Forum


Thema Fast F25H Mod-3S Troppo Alta?


causicurti

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,chiedo un consiglio su questa caldaia. Conoscenza zero. La pressione acqua dello stumento la indica a 0,5. Aperto il rubinetto è stata portata a 1,5. Accesa la caldaia l' indice in serata misurava 2,8. Spenta la caldaia è ritornata a 1,5. Stamattina sempre con caldaia spenta lo strumento misura 2,8. Mi chiedo: devo spurgare un pò d' acqua dal circuito? o è tutto normale? Preciso che l' indicazione lampeggiava quando la pressione stava a 0,5 e lampeggia tuttora che sta a 2,8.Un consiglio per favore. Se non chiedo troppo se qualcuno ha il libretto di istruzioni, o dove trovarlo?.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio enduriK. Ho scaricato l' acqua portando la pressione a 1bar. Acceso la caldaia per 1 ora e mezza la pressione è salita a 2,5bar ed è uscita un pò di acqua dalla valvola di sfogo. Rispenta la caldaia la pressione è scesa a 2,5bar. Ora controllando si trova a 2,9. Preciso che mi lampeggia sempre il led ed esce una F, sicuramente c' è qualche problema. La temperatura che è impostata è di 70°.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la pressione sale anche a freddo probabilmente hai il rubinetto di carico sporco o chiuso male; probabilmente anche il vaso di espansione non ha più la precarica corretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...