Vai al contenuto
PLC Forum


Udt Su Db E Richiamo Con Loop


vlade

Messaggi consigliati

ciao

ho un udt con array di 48 char richiamato in un db con array 800,

ora l'udt dovrebbe acquisire una stringa di 48 caratteri per 800 volte ma non riesco a inserire una variabile proveniente, come lo chiamo io, da un frullino

all'interno delle parentesi quadre

codice in AWL

L "allarmi con puntatori".nome_allarmi[1].ud[1]

Link al commento
Condividi su altri siti


giusto per non fare confusione , l'udt e' un modo di dichiarare variabili piu o meno complesse , non e' un dispositivo che invia dati o che si richiama , giusto per chiarezza

Seconda cosa , nel DB dove dichiari la o le variabili di tipo udt (udt che rappresenta il tuo tipo di dato complesso ) inizia col dare un nome sensato e motivato dalla tua applicazione , perchè scrivere o leggere un software che riporta come nomi simbolici il nome di un identificatore o di una tecnica per strutturare dati è alquanto pessimo e poco producente

Terza cosa , inizia col postare il codice sorgente awl del udt e del relativo DB che ne realizza l'implementazione e poi vediamo come identificare le variabili contenute in esso

Quarta cosa , il tuo codice va bene se fosse codice SCL , ossia linguaggio strutturato di alto livello , nel caso invece di awl non e' ammissibile indicizzare in quel modo ma devi usare i puntatori

Per quanto riguarda i puntatori , se ha tempo da buttare e da perdere ,cerca sul forum e troverai 12 mila articoli riguardanti puntatori , any , e quant'altro

Io mi astengo dai puntatori , li so usare e anche bene ma non li consiglio mai , ti consiglio di usare SCL se hai TIA portal , e' gia integrato

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...