Vai al contenuto
PLC Forum


Indesit Spia Bloccaporta Lampeggiante


pinotto67

Messaggi consigliati

Salve a tutti sono alle prese con una lavatrice indesit mod iwc91082, premendo il tasto start non parte ed inizia a lampeggiare la spia bloccaporta , ho controllato tutto compreso il bloccaporta stesso , può essere la scheda? grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • pinotto67

    22

  • Del_User_149266

    13

  • giogio160

    12

  • causicurti

    4

Al primo tuo post non avevi detto di aver sostituito l elettroserratura, ma solo di averla controllata

Chiedo scusa mi sono spiegato male .

Hai controllato spazzole motore?

Ha un motore inverter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a vedere se ce qualche componente brugiato sulla scheda, segui i fili dell elettroserratura e vedi dove sono collegati sulla scheda, e da li cerca di seguire le sue piste di rame ed a mano mano controlli i suoi componenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa che gli ho scritto anch io, che in pratica se gli restava lo sportello non bloccato c era da sostituire l elettroserratura , la sua risposta che e stata già sostituita, ma il dubbio mi e rimasto, magari non e' originale , oppure una di recupero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Si ma se la sostituisci e non funziona e cioè non blocca la porta perché non gli arriva tensione....generalmente se lampeggia il led porta è perché non arriva tensione al blocco porta, o il contatto del blocco porta che segnala alla macchina porta chiusa, o non chiude o chiude male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quello che hai scritto sia riferito a me. La mia non e una certezza , ma un ipotesi che possa trattarsi di quelle 2 cose, poi se il problema non risiete li si cerca di capire cos altro possa essere. Poi sto semplicemente tanto una mano, e non mi sembra che sia negato o vietato da questo forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Forse mi sono spiegato male, voglio dire che dalle mie esperienze, il problema della discussione di pinotto 67 ( mi sono permesso di intervenire no di criticare non mi permetterei mai.... anzi chiedo scusa se ho scritto male ) che generalmente il problema viene o dal blocco porta o dalla scheda che non lo alimenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.

Il blocco porta non avviene , al bloccaporta arriva una tensione di circa 25v quando è in atesa dello start ,quando premo start la tensione rimane uguale ed inizia a lampeggiare la spia rossa bloccoporta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora hai un guasto sulla scheda, guarda con attenzione che non ci sia qualche componente bruciato , sempre nella zona dove e' collegato l elettroserratura sulla scheda, magari se bruciato il triac che comanda l elettroserratura, lo trovi proprio li vicimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smontato la scheda, non è semplice è una scheda complessa per motore inverter, di triac ne vedo 6 ,vista ad occhio non si vede nessun segno ne di sfiamature rigonfiamenti o saldature fredde . :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare quei triac li, quelli comandano il motore, devi vedere dove si collega la morsettiere dell elettroserratura sulla scheda, ed li vicino ci sarà sicuramente qualche triac in smd che comanda l elettroserratura

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho vista in internet quella scheda gira intorno ai 140, poi ho esigenza di tempi, con quello che ripara TV non so se riuscirei a risolvere subito, al cat me la danno subito programata.

Modificato: da pinotto67
Link al commento
Condividi su altri siti

La scelta e tua, vedi tu

La scelta e tua, vedi tu , se era un semplice triac aperto, ed il riparatore TV te lo sostituiva avresti risolto con pochi euri , va bè vedi tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto con sostituzione scheda nuova.

il riparatore TV te lo sostituiva avresti risolto con pochi euri

Lo so ma era una questione di tempi , qui vicino da noi non è neanche facile trovare un tecnico tv .

Giogio 160 e Cesarini grazie per le risposte ciao :thumb_yello:.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...