Vai al contenuto
PLC Forum


Cucina Lofra Seminuova, Due Fili Del Commutatore Forno Cotti:.!


DavidTwister

Messaggi consigliati


Allora stiamo scherzando   ti ho detto cosa fare    , 

 Sta segnato su disegno del nuovo programmatore  .

Link al commento
Condividi su altri siti

il 29/11/2014 at 11:45 , DavidTwister scrisse:



Giovedì mattina ho deciso di smontare totalmente la cucina per arrivare al commutatore, e la situazione che mi sono trovato davanti è stata questa che vedete nella foto 1g3ssx.jpg

 

 

Questo in foto è marrone    

Quello dell'altra foto è bianco  

Ma qual'è   dei due  !

Link al commento
Condividi su altri siti

 Come immaginavo    non ci siamo capiti  guarda il disegno e  leggi cosa c'èscritto  

 

20171231_122734.jpg

12  e 13  sono  un contatto 

 20 e 21  sono un contatto  

   Quello che nello shema chiama rossi    dovrebbero essere marroni  . Vedi scritto ex 12 !

 Vedi  il blu   che  adesso  sul commutatore  lo hai dove sta il   gambo   , 

 Sul disegno del nuovo   lo porta dietro  !

  Li  vedi   che ci  sono dei contatti in meno  sul nuovo ,  ma  alcuni   sono stati  uniti   ?  Tipo   20 21  22     oppure 12  13 ?

 Non devi spostare i rossi    !   Ma invertire   il blu  con    il bianco e marrone . 

  Il blù va alla lampadina  ? Come dice lo schema ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che ti sto facendo perdere la pazienza e ti chiedo scusa, ma io ci capisco poco. Appena passate le feste riapro il pannello della cucina e casomai ti ricontatto. Senza arrabbiature. Ti auguro un felice 2018

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando le foto se mi permettete, siamo sicuri che stiamo parlando dello stesso commutatore, o di un commutatore completamente diverso?

Analizzando l'ultima foto ripetuta da Stefano, e quella con la bruciatura non mi sembrano uguali (hold version) inoltre anch'io non ho capito bene, prima posti una foto con delle bruciature di fili e poi ne posti un'altra, probabilmente come hai scritto quella reale......?????

Inoltre il numero di contatti per fila sono troppo differenti...... ma.......... sui ricambi in internet sono disponibili più versioni simili al vecchio commutatore, ma serve il codice per conferma.

un ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio commutatore vecchio è il bianco sostituito dalla lofra dal marrone. Quello marrone con le bruciature e di David Twister non il mio, io sono Paolo 1511. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Intanto    , non capisco   il  perchè    hai  postato  foto    di   altri     , asserendo che avevi trovato quella situazione   ,

  il  commutatore bianco   sul  foglio   non è   il commutatore  posto sul tuo forno .

  E  quindi    i   passaggi  che suggerisce la scritta  sul  commutatore     marrone  in foto  sul foglio       , potrebbero non essere corrette       , in quanto     i commutatori   bianchi    non penso  siano     per  lo stesso modello di forno  .

 Guarda  che esteticamente   molti commutatori  sono  identici  ,  ma cambia      la  posizione delle camme     di commutazione  .

 Quindi  controlla bene    i  codici     .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho postato foto di nessuno. Il commutatore bianco montato sul mio forno è lo stesso del foglio, solo che è stato sostituito con il nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, ma che bel c...no con gli accodamenti, se uno non è attento alle date fa confusione nel rispondere. Spero che una delle modifiche che faranno sia quella di chiudere in automatico dopo qualche mese gli interventi sulle discussioni rimaste aperte e non concluse rendendole solo leggibili. Così anche i moderatori avranno meno lavoro.

Per il rimanente o schema o CAT non ho nulla da aggiungere, leggerò senza commentare......... Se si tolgono i fili e non si fanno foto o si numerano i conduttori non ci sono vie d'uscita, credimi in gioventù ho fatto una brutta esperienza con un timer meccanico di lavatrice e quando credi di aver risolto, ecco che le cose si complicano sul programma successivo.....

un ciao a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

  Scusa tanto   Paolo   ma visto  che    il tuo accodamento    , purtroppo      non visto        al momento  opportuno  ,  vuoi  per un motivo   vuoi  per altro    ,

Ha creato veramente  tanta   confusione      , per cui    ,

 Abbi  pazienza   apri  un nuovo argomento    ,

  Mettendo    nome   modello  preciso  del forno    e  problema      ,

  Con le relative foto    in tuo  possesso   ,così da vedere   se  si trova  uno schema  elettrico          che ti permetta di  risolvere il problema   .

 E con   questo  chiudo questo   Argomento .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...