Vai al contenuto
PLC Forum


Immergas Mini 24 Kw


MIKELE76

Messaggi consigliati

BUONA SERA, SONO NUOVODEL FORUME VOLEVO CHIEDERVI UNCONSIGLIO.

LA MIA CALDAIA DOPO CIRCA 5 MINUTI CHE ACCENDO I TERMOSIFONI FA SALTARE ILMAGNETO TERMICO E HO SCOPERTOCHE LA BOBINA DELLA VALVOLA DEL GAS PRESENTA DELLE ANOMALIA QUINDI PENSO CHE SIA LA BOBINA IN CORTO. POSSO CAMBIARE SOLO LA BOBINA SIT 845 EVI/2 230-50 0967158 (0967003)? SE CAMBIO LA BOBBINA DEVO EFFETTUARE DELLE REGOLAZIONI? COME VERIFICO CHE LA VALVOLA FUNZIONA CORRETTAMENTE PRIMA DI ACQUISTARE LA NUOV BOBINA?

LA BOBINA SI NOTA LA COPERTURA CHE E' UN PO SQUAGLIATA QUALI CAUSE ?

GRAZIE PER LA RISPOSTA

Link al commento
Condividi su altri siti


Se la bobina presenta rigonfiamenti o squagliature è perchè è andata in corto.

non ricordo il codice del ricambio, ma come sostituzione è veloce: togli la vecchia e metti la nuova...non cisono da fare regolazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi stesso problema e stess valvola gas , però con una baxi.

nel mio caso la bobina si era quasi fusa ed è stato impossibile cambiare solo la bobina...valvola gas completa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto mi scuso con tutti voi se ho cominciato la discussione con lettere maiuscole.

ho sostituito la bobina adesso la caldaia ha ripreso a funzionare l'ho pagata 52€. secondo voi e' troppo?

grazie di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno

quando accendo i termosifoni al massimo della temperatura, dopo circa 30 min, la lancetta del pressostato arriva a 3,3 bar (in zona rossa) esce acqua da un rubinetto che non so cosa sia.

allego foto.

grazie

post-216717-0-38714100-1418466117_thumb.

post-216717-0-66617600-1418466118_thumb.

post-216717-0-46918900-1418466119_thumb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, vaso espansione scarico.
Togli pressione alla caldaia aprendo la valvola di scarico, e tenendola aperta soffia aria dentro al vaso d'espansione fino a far uscire l'acqua che sta al suo interno e sino a farlo arrivare a 0,9 Bar.
Poi richiudi la valvola di scarico e riempi nuovamente la caldaia.

p.s.: spera che la valvola di sicurezza (quella che ti perde acqua) ritorni a tenere, altrimenti devi cambiarla.

p.s.s.: ste cose andrebbero controllate annualmente in concomitanza della revisione.

Modificato: da Valejola
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao MIKELE76.

Hai aperto due discussioni per lo stesso argomento nel giro di 2 giorni,oltretutto violando (nuovamente) il Regolamento.

Adesso sono state unite,con la raccomandazione di proseguire su questa senza aprirne ulteriori.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi

ho seguito il vostro consiglio per quanto riguarda il ripristino della pre-carica del vaso di espansione. Adesso tutto funziona benissimo pero' la domanda nasce spontanea, ma e' normale che il vaso di espansione si scarichi? Imputabile a quali cause?

Modificato: da MIKELE76
Link al commento
Condividi su altri siti

Michele de Pinto

Buona sera e buone feste,

io ho la stessa caldaia e nell'arco di 1 anno ho sostituito 2 volte la bobbina dell'elettrovalvola del gas. Quale potrebbe essere la causa?

Grazie

Modificato: da Michele de Pinto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Michele de Pinto.

Apri una discussione solo tua,evitando di accodarti ad una aperta da un'altro utente e,oltretutto,con una problematica diversa.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...