Vai al contenuto
PLC Forum


Controllo Cilindro Idraulico


bj1_6

Messaggi consigliati

buon anno a tutti

sono in attesa della riapertura delle ditte per analizzare a fondo la problematica

ho notato pero che bosch monta con lo stesso principio di funzionamento anzi molto piu evoluto di quello da me richiesto ,tutta la componentistica compresa l,elettronica su una nota marca ti trattori agricoli per il controllo dei sollevatori posteriori ,, idraulici appunto , e controllo posizione elettronica ,,,, vedro di approfondire ,,,,,,,,,,,,,,,

buon annno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


buon giorno

vi aggiorno sugli sviluppi

la soluzione alla mia applicazione pare si chiamera ...BOSCH EHR SYSTEM ...

il sistema consente il controllo posizione di un sistema di sollevamento idraulico a distanza tramite rilevamento di un sensore di posizione ,, che puo essere sia angolare che lineare ,, il sistema è composto da un quadro strumenti ( di controllo ) da una centralina (non meglio specificato ) la quale dovra essere posizionata in luogo protetto e riparato alla quale giungeranno tutti i segnali trasmessi dai sensori esterni ,,,ovvero posizione minima , posizione massima ,, velocita discesa e salita , elettrovalvola ,, sia proporzionale che on" off" ed eventuali sensori di""" sforzo""" che non sono altro che celle di carico ,, le quali dovrebbero fungere ad adattare l,altezza ,, all,avanzamento della macchina ,,, mi dicono al momento in fase di collaudo , un sistema che rileva la distanza dal terreno e che quindi alza ed abbassa azionando l,elettrovalvola il sistema di sollevamento ,,,, su di questo però non mi hanno saputo dire altro al momento

sistema comunque di un certo spessore e di un certo costo che dovra essere vagliato dalla ditta proprietaria dei mezzi

se qualcuno ha qualche ulteriore suggerimento e molto ben accetto

ringrazio anticipatamente tutti coloro sono intervenuti ed interverranno alla discussione , proponendo alternative e suggerimenti ,,, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...