Vai al contenuto
PLC Forum


Modbus E ?c2 Carel


Frank681

Messaggi consigliati

Salve

Avrei necessita' di leggere e scrivere alcuni valori da mc2 della CAREL con interfaccia modbus , dal manuale sono risalito agli indirizzi dei registri che devo leggere :

Ex. ind 41 , spero e immagino che dovrebbe essere 400041

lo stesso indirizzi dovro' in alcuni casi scriverlo essendo un set point di raffreddamento , cambio solo modo di accesso e lo scrivo .

Qualcuno ha gia' usato i cariel dai manuali non ho altre informazioni che gli indirizzi che sono 2 o tre cifre , ma non sono come gli altri apparati che ho gia' usato in modbus..

rimango in attesa di notizie

Link al commento
Condividi su altri siti


Giuseppe Signorella

Io ho utilizzato il modbus delle Carel su centraline (credo che si chiamassero pCO2 o qualche cosa del genere,)

I'indirizzo dei registri però me li diede l'azienda che installò i sistemi.

Non li ho utilizzati con S7 1200, li ho utilizzati con PLC domotici, ma ad eccezione della velocità di trasmissione che di default nelle centraline carel era molto bassa non ci sono stati particolari problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Giuseppe

Ho trovato gli indirizzi sui manuali ma volevo solo sapere se per esempio il 41 diventa 40041 , appena ho la macchina ferma faccio esperimenti.

Anche perché sto cercando sul manuale e non trovo come fare il reset degli errori da modbus ( oltre logicamente alla visualizzazione specifica )

Poi faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...