Vai al contenuto
PLC Forum


Ancora Za3 ...


ElleGl

Messaggi consigliati

ciao a tutti

ho appena scollegato tutti i cavi dai morsetti della scheda in questione e ora non so piu come ricollegarli ...

chi mi da una mano a sistemarli solo per provare la scheda ?

vorrei solo che facesse funzionare i bracci senza le fotocellule o altro collegato.

ahhhh magari anche come devono essere settati gli switch

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


..ElleGi se è per fare una prova guarda gli schemi che ti ha linkato Nanotek, ma se poi lo fai funzionare definitivamente RICOLLEGA anche le fotocellule e fai le tarature necessarie e prove di funzionamento, il tutto SENZA persone a te estranee all'interno dell'area del cancello :thumb_yello:

ti dico questo perchè ho visto le conseguenze di collegamenti PROVVISORI :toobad:

come si dice uomo avvisato........

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte ma a me servirebbe qualcosa di ancora piu facile (ehehe so lento) ...

voglio dire: quando leggo 10 11 uscita 24 v non capisco cosa devo collegare li ... oppure quando guardo la morsettiere e vedo che ci sono due numeri 2 non so come regolarmi ...

a me servirebbe una cosa del tipo: prendere il filo della fase e metterlo qui o prendere il filo del motore e metterlo li ...

ehhhhh quanta pazienza ...

:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non prendertela ma se non sei in grado di interpretare o meglio leggere uno schema elettrico chiarissimo come quello linkato da nanotek è meglio che lasci stare. dirti questo filo lo metti qua e quello lo metti la non serve a nulla , devi per forza sapere qualcosa altrimenti non saresti a conoscenza degli effetti della scheda, ogni piccolo problema saresti a chiedere cosa serve come si fa e perché, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

cioe fatemi capire ... non so e non posso sapere (rfabri) ???

hum ... bella filosofia ... ma un forum a che serve (jimmy63 )????

comunque non lascio stare .. proprio in questo forum qualcuno mi aveva detto che la parola arrendersi qui non esiste ...

magari provo a spiegarmi meglio:

il cancello funzionava a singhiozzo a volte si apriva altre volte no fino alla morte completa (amen)

ho pensato a qualche falso contatto ho aperto la cassetta ed ho trovato il fusibile da 3,15 saltato ...

l'ho sostituto ma ancora niente ... allora ho aperto le fotocellule ed ho visto che una aveva una pista completamente bruciata

ecco ora io vorrei semplicemente provare a verificare se anche la scheda ha qualche danno ma non so come escludere tutti gli accessori per provare solo con i bracci ...

una cosa facile facile per chi sa ;)

dai che non é cosi complicato ... posso provarci anche io umile mortale oltre che super ignorante ...

magari ci sara qualche anima pia che vuole aiutarmi ...

e poi a natale non si dovrebbe essere tutti piu buoni ????

intanto auguri a tutti ... belli e brutti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio pc fa i caprici e il copia incola non funziona, ma sopra hai detto ..una cosa semplice per chi sa..., appunto non è questione di essere ignorante, su questo o su quello ma non è semplice come credi dare un consiglio a chi non è diciamo preparato ok? la scheda va provata a banco con il suo trafo e ponticelati i morsetti 1-2 2-c1 2-c2 che sono le sicurezze poi si prova a dare apri e chiudi e al posto del motore si mettono delle lampadine e si vede come si comporta la scheda, per la 24Vac si può controllarla con un tester oppure altra lampadina ma a 24V ,naturalmente molta attenzione stai lavorando con tensione pericolosa sulla scheda, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

RFABRI

se hai difficolta nel copia incolla, immagino usi IE, fallo in "modo BBCode"(attivandolo momentaneamente) prima icona in alto a sx

Scusate l' OT

Modificato: da mik21
Link al commento
Condividi su altri siti

Non per criticare però questi problemi li ho solo qui su plcforum, in altri forum non li ho, quindi sicuramente è un po' problema di I.E. ma probabilmente anche di qualche sicurezza o altro del forum stesso, bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Il problema del copia incolla è un problema noto di IE11,

Vorrei consigliarvi di leggere particolare il post #3 del nostro "guido".

Purtroppo anche l'ultimo aggiornamento da poco installato non ha ancora risolto questo bug.

Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti

ma stò IE11 non la smette mai di far "incacchiare" :angry: "sti" problemi mi sembrano assurdi nel 2014 :thumbdown:

io sarò un pò all'antica usando Opera quello con la O in versione 12.17 ma di "sti" problemi neanche sognandoli. Certamente ne avrà degli altri ma almeno "il necessario" funziona! :thumb_yello:

Ellegi ma "sti" fusibil ti saltano ancora? non è che per caso dietro alla scheda ci sono dei punti di cortocicuito dovuto forse all'umidità? prova a controllare magari aiutandoti con una lente d'ingrandimento! ;)

e per non essere ripetitivo, STACCA l'alimentazione prima di operare!

e se per caso ti "girano le ov alla cock" :roflmao: non trovando la soluzione, forse a quel punto è meglio che t'affidi ad un professionista, così passi le feste senza il pensiero del ZA3 ;)

...e... serene feste a TUTTI! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...