Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Biasi Contract 24 Sempre In Funzione


davideponte

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho una Biasi contract 24 montata a casa da circa 10 anni, mai nessun problema, circa una settimana fà il mio pozzo ha tirato su della sabbia e da quel momento la caldaia ha iniziato a dare dei problemi..La caldaia va sempre in richiesta acqua da sanitario appena tolgo il flussometro magnetico si ferma e appena lo rinfilo nella sede riparte, quindi ho pensato bene di smontare tutto e sostituire la cartuccia magnetica con una nuova ( 25 € ) ma nulla il problema rimane. Se monto il flussometro sulla cartuccia vecchia " volante " funziona tutto sia in standby che simulando il passaggio d'acqua spingendo il perno con un cacciavite.... Adesso chiedo a voi.. cosa può essere? scambiatore rotto ? valvola a 3 vie? :worthy::worthy: .!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


non ti ho risposto prima perchè metto mano sulle biasi ma non conosco la contract, comunque il problema non è ne deviatrice ne scambiatore...hai un problema al flussostato.

prova a pulire la sede dove va il flussostato perchè il problema è tutto li.

magari prova a far circolare acqua pulita senza rimettere il flussostato ma solo il tappo per dare una pulita e poi riprova tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo non si potessero usare gli " up " mi scuso con il moderatore e con tutti gli utenti.

Ah ok! Grazie per la dritta ma il flussostato magnetico fa da tappo:

savbi1091502-500x500.gif

come posso fare ? (comunque è stato cambiato interamente :()

Modificato: da davideponte
Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non ti so dare altri consigli...con le prove che hai fatto hai evidenziato che il problema è li, adesso per risolverlo dovrei esserci io fisicamente...sembra esserci qualcosa che blocca il magnete quando lo vai ad avvitare, ma non so dirti altro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ho alzato il pozzo di 50 cm, pazientato qualche giorno che si pulisse il flussostato e per adesso questo problema l'ho risolto :D

Invece adesso penso si aver capito già il problema, mi va in mancata accensione quando chiedo acqua ma se dò due toc toc sotto la scheda Fm30 il ventilatore parte e di conseguenza anche la caldaia parte, dovrebbe essere un rele che si incolla.. ho controllato i 3/4 relè ma hanno delle tensioni quasi impossibili da trovare :thumbdown::thumbdown: adesso vi chiedo mi rimane solo l'acquisto di una scheda fm30 nuova giusto ?! :toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...