Vai al contenuto
PLC Forum


Domanda Su Relè


faustf

Messaggi consigliati


La richiesta e' un po vaga.

Rele' cosiddetti a stato solido ci sono, ma cosa devi commutare ?

Una delle due tensioni sulla stessa uscita ?

Chi comanda la commutazione e per quale motivo ?

Forse riusciamo a risolvere il problema in maniera semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

in internet avevo visto questo pero i datashhet li trovo solo in cinese :D

bl8023s

sai mica se può fare al caso mio???


in pratica immagina di avere due o piu hdd di un pc e da remoto vuoi attivare uno o l altro hdd

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica immagina di avere due o piu hdd di un pc e da remoto vuoi attivare uno o l altro hdd

petoccio RULEZ insomma

lasciali collegati assieme e vivi felice, se sono due hd di boot installa un boot manager (tipo Grub) che ti fa scegliere ad ogni accesso quale dei due vuoi avviare.

è una discretissima vaccata tagliare l'alimentazione lasciando attaccate le prese di dati, se poi vuoi farlo lo stesso accomodati

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma vorrei propio tagliarla

sapessi quante cose vorrei fare io invece

quale parte di "è una vaccata tagliare solo l'alimentazione lasciando attaccata la presa dei dati" non ti è chiara?

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè una vaccata spiega???

"mettere le mani nell'acqua mentre sta bollendo è una pessima idea"

"perché una pessima idea, spiega"

semplicemente non va fatto e basta, potrà non crearti problemi nel breve termine ma non si lascia mai appeso il disco per il cavo dati, o si staccano assieme o non si staccano.

poi vorrei tanto capire a che ti serve un petoccio del genere, visto che a quanto pare bisogna toglierti dalla bocca le informazioni con le pinze.

devi proteggere dei dati sensibili? in questo caso esistono dei software di criptazione, li proteggi con una password ed è comunque meglio di 'sta boiata che vuoi fare.

per quale motivo al mondo dovresti aver bisogno di scambiare "da remoto" due hd?

se spieghi decentemente che vuoi fare ci sono altre soluzioni molto migliori, sennò aspetta che passi qualche petocciaro e realizza il tuo bel petoccio, poi auguri.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora 1 non credo di aver offeso nessuno nel porre una domanda , che era:

volevo sapere se esistono dei relè non meccanici per commutare i 12 v e i 5v di un alimentatore switch

non capisco tutto questo flame da parte tua Darlighton....... , tranquillo non vengo a staccare i tuoi hdd :D , e stai sereno e cerca di trom....... un po di piu .

2. ti ho chiesto una spiegazione del perche va staccato sia il sata che l alimentatore e mi sento dire:

mettere le mani nell'acqua mentre sta bollendo è una pessima idea"

"perché una pessima idea, spiega"

semplicemente non va fatto e basta,

questa che hai detto non è una spiegazione del perchè, se tutti facessero quello che va fatto come dicono le regole , tante belle cose non sarebbero state inventate (quindi stasera prova a fare una posizione da te inventata invece delle solite 3 da manuale :D )

3. ti ho gia detto che devo farci; attivare e disattivare hdd da remoto , tranquillo non ci sono ne segreti industriali ne spionaggio ne crittazioni varie , semplicemente ho questa necessita , quindi se sei in grado di rispondere ad una delle domande che ti ho fatto con criterio scientifico o pseudo tale , sei il benvenuto , altrimenti per favore astieni da commenti dell acqua calda , che la doccia l ho gia fatta :D grazie (ho tenuto per anni hdd staccati dall alimentazione, ma attaccati al sata e quando vado a riaccenderli funzionano alla grande , sarà il cu*o del principiante )

P.S. il tutto condito con senza offese per nessuno !

Modificato: da faustf
Link al commento
Condividi su altri siti

neanche io ho offeso nessuno

visto che non ci sono segreti industriali ma non spieghi perché lo devi fare, limitandoti a "ho questa necessità" aspetta che prima o poi qualche petocciaro arriva.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi....rientriamo nei ranghi.... :smile: ....non serve ad alcuno scatenare una tempesta in un bicchiere d'acqua, sotto Natale poi.... ;)

Se Faustf ci dice qual è il suo fine ultimo, magari scoprirà che forse esiste una soluzione alternativa.

Agli utenti io mi raccomando sempre dicendo :

Confessatevi...

Nessuno vi mangia (e non vi conosciamo neanche) per i vostri intenti, e se sono deleteri e pericolosi, qui troveranno uno staff di professionisti pronti ad avvertirli, oppure a dirgli semplicemente :

- guarda che se fai così invece che cosà.....risolvi lo stesso e va anche meglio.

Tutto qua :smile:

Saluti

Mirko

Modificato: da Mirko Ceronti
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione pure te Mirko è solo che detesto i petocci: se una cosa la devi fare, la fai bene o non la fai.

Altra cosa che non sopporto, è chi chiede aiuto ma parlando meno possibile del cosa e del come, neanche dovesse progettare una bomba da introdurre nel Pentagono; e spesso accade pure in un altro forum di elettronica che modero da anni.

Sopratutto in applicazioni come questa, salvo che per fare scherzi idioti, a chi serve un modo per disconnettere l'alimentazione di un disco rigido? E da remoto, poi?

Per non parlare di chi dice "faccio questa cosa sbagliata da anni e non è mai successo nulla", e quindi? smette di essere sbagliata? :senzasperanza:

oramai è già un pò che mi chiamo fuori dalle discussioni in cui si osanna il petoccio a tutti i costi perché fare le cose bene è troppa fatica, perché sennò poi alla fine quello litigioso sono io... :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti !

Buona sera , Darlington ! Se vuoi che il Tuo collegamento alla rete vada avanti ed almeno come finora , mi sa che certe parole dovresti smettere di scrivere... :superlol: !

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dove sta scritto che è sbagliata ?? io sto ancora aspettando che tu mi dimostri che è sbagliata , avere come risposta l acqua calda , non si fa perche non va f atto e basta non è assolutamente una risposta scentifica , ne tantomeno tecnica , come se dicessi che l acqua calda è calda perche giro il pomello rosso sul rubinetto e basta e cosi punto , ti sembra logico?? a me no

poi te lo ridico non cio da fa scherzi di nulla non devo fare cose assurde di niente ne bombe al pentagono , vorrei solo poter switchare da remoto due dischi su un mio pc , niente scherzi a nessuno , non spendo cosi tanto per far li scherzi , e se dovessi fare una bomba non verrei su un forum a parlarne o a chiedere aiuto , perche dopo scoppiata sarebbe i primi posti dove verrebbero a cercare , quindi state sereni . peace and love :)

Modificato: da faustf
Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei solo poter switchare da remoto due dischi su un mio pc

E visto che la cosa non ha nessuna utilità, gradirei sapere il perché lo vuoi fare ed il fine reale che vuoi ottenere, perché ci sono sicuramente altri modi per farlo senza ricorrere a petocci.

ma dove sta scritto che è sbagliata ??

Il fatto che il produttore dica di non farlo mi sembra un motivo accettabile.

Se chiedi fantomatiche argomentazioni tecniche e scientifiche e poi la tua unica argomentazione a sostegno è "io faccio così da anni ed ancora funzionano", allora praticamente stai dicendoti da solo che è una vaccata.

Uno dei motivi per cui non si scambiano le alimentazioni a caldo è evitare la corruzione di dati o peggio lo schianto delle testine sul disco, cosa che può benissimo accadere se in quel momento è in corso un accesso al disco.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora switchare due dischi per te magari non ha nessuna utilità , e credo che questo lo abbiamo ormai appurato . ma magari per me è utile , qui la domanda però........ giusto per irmanere un po in tema , è : se esistono relè non meccanici che switchano i 12 v dell alimentazione dei dischi , poi se voi sapere anche quante caccole cio nel c..... te lo dico no problem :D ma non credo interessi a nessuno

per quanto riguarda il discorso del produttore io li vendo gli hdd e non ho mai trovato un avvertimento del genere, del non lasciare il cavo sata inserito senza alimentazine , e non cè neppure scritto sui libretti delle schede madre (io vendo intel garanzia 3 anni)

quindi non dire ma lo dice un produttore chi sa chi e allora non va fatto.

Ti ricordo che gli scenziati nel 1800 dicevano che sulla luna non ci sipoteva andare ................poi ci sono andati.

Se non ci provi nella vita le cose non le fai , allora siccome io ho provato per anni ti dico che va ma non perche me lo ha detto qualcuno (che nemmeno conosco) ma perche le prove sul campo mi hanno dimostrato che va .

quindi ti ripeto con la mia serafica serenita e calma , se ti interessa rispondere alla suddetta domanda argomentando qualcosa di serio sarò ben felice di condividere conte e con tutto il resto del forum :)

ora scappo ci si sente piu tardi :) ciao a tutti :D e grazie delle 4 chiacchiere "colorite " a presto

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

poi se voi sapere anche quante caccole cio nel c..... te lo dico

veramente finora ci hai girato tanto attorno ma ancora non hai detto l'unica cosa utile da sapere, cioé che fine vorresti ottenere con il megapetoccione accrocchiato alla "se non esplode allora va tutto bene", sinceramente delle curiosità riguardanti il tuo corpo non mi importa poi molto

argomentando qualcosa di serio

ma che argomentazioni serie vuoi se l'unica tua teoria è "ho provato e va"

i viaggi lunari non c'entrano nulla, non penso di sicuro che alla NASA abbiano detto un bel giorno "cià, montiamo un missilone da milioni di dollari e spariamolo, se non esplode allora il viaggio sulla luna è fattibile"

ma magari per me è utile

si vabbé, segreto industriale

visto che parliamo di serietà, di nuovo non sei riuscito a spiegare cosa dovresti ottenere con il petoccio, solo che "a te è utile"

ciao ed auguri per il tuo progetto segretissimo

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti !

ma dove sta scritto che è sbagliata ?? io sto ancora aspettando che tu mi dimostri che è sbagliata

Le I/O tri-state sono inventate da molto tempo , forse da prima che Tu : (ho tenuto per anni hdd staccati dall alimentazione, ma attaccati al sata) ma non , (che io sappia) , si sfruttano con il controllo via alimentazione , invece usando ingressi di comando INT,CE...

ma con l'alimentazione sempre presente ;

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ma tanto lui fa così da anni e ancora non è esploso niente quindi lui è nel giusto, sono gli altri che devono portargli teoria, calcoli e relazioni tecniche di ottocento pagine per smentirlo

ci provo anche io: è anni che attraverso la strada con gli occhi bendati ed ancora sono vivo, dimostratemi scientificamente che sono io quello che sbaglia

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

è anni che attraverso la strada con gli occhi bendati ed ancora sono vivo, dimostratemi scientificamente che sono io quello che sbaglia

:superlol: La teoria delle probabilità dice che più piccolo sei , meno possibilità hanno di metterti sotto ! E matematica !

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sembra di girare intorno a nulla dicendo , che il mio fine ultimo è da remoto disabilitare l hdd di un mio pc e bilitarne un altro .

quindi ti garantisco non cè nessun segreto industriale o chi sa cosa , a volte si chiede delle cose che sono semplici , e ci si attende risposte altrettanto semplici .

ma che argomentazioni serie vuoi se l'unica tua teoria è "ho provato e va"

il fatto che io ho fatto una prova "rigorosa" (perche è piu di un anno che va), dimostra che puo funzionare , tu invece dici che non funziona perche "Il fatto che il produttore dica di non farlo mi sembra un motivo accettabile." , e io ti chiedo allora dovè che lo dice?? che io li vendo gli hdd e non ho mai trovato un warning del genere , e nemmeno sulle schede madri , allora dal basso della mia ignoranza , chiedo a te di dirmi dove ? dammi un link o spiegami con notazioni scientifiche in maniera logica perche non funziona , pardon si rompe , liquidare con un "ma che argomentazioni serie vuoi se l'unica tua teoria è "ho provato e va" mi sembr ala classic a risposta di chi parla a macchinetta senza accendere il cervello

per quanto riguarda luna nasa e razzi vari , la mia era una metafora .

Link al commento
Condividi su altri siti

da remoto disabilitare l hdd di un mio pc e bilitarne un altro

va beh, non è il caso di proseguire, continui a girarci attorno tanto che ormai hai scavato il cratere alla Paperon de' Paperoni. Ciao e prima o poi un petocciaro arriverà a realizzarti il petoccio. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...