Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Con Caldaia Domiproject F 24 D


Zuzzi

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho una caldaia Domiproject F 24 D e mi gocciola nella parte inferiore sulla destra, precisamente da un tubicino nero che si trova vicino al tubo: Ritorno impianto. Qual è il motivo per cui gocciola? E come potrei aggiustare questa cosa?

Ps la freccia rossa indica il tubicino nero a cui mi riferisco :

c3f67384ba882ebc51dab46e6d1e472c.jpg

Modificato: da Zuzzi
Link al commento
Condividi su altri siti


Prova avvitandolo un pochino senza sforzare troppo, contemporaneamente spingendolo in su, se ancora non tiene svuota la caldaia lo sviti tirando in giù, (è ha baionetta) e prova mettendoci su un po di filo di teflon

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che l'acqua non cade dal lato del tubicino ma direttamente dall'interno del buco. Sai a che cosa serve quel tubicino? Perché nell'istruzione non è esplicitata la sua funzione. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

È solo un tubetto per scaricare la caldaia, mai toccato... fa paura... Dovrai sostituire la chiocciola con il circolatore se è lui che perde

Modificato: da flippy
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao THE CAT

Non mi ero mai accorto dei due modelli, ho catalogato quel componente come "untouchable " quindi

più affidabili gli sfiati dei radiatori, non capisco perché Johannes ha inserito un rubinetto normale sul tubetto del vaso espansione e Ferroli no, bah mistero degli scienziati

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...