Vai al contenuto
PLC Forum


0Ba8 E Errore Rete


luma73

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

ho appena preso il nuovo LOGO! 8 e già non riesco a connettermi.

- Imposto indirizzo IP manualmente sul LOGO!

- Vado su LOGO! Soft, "Progetto di rete", "Vai online"

- Rilevo giustamente l'hardware presente

- Tasto destro, poi su "carica..." e ricevo l'errore in allegato

Riavvio LOGO!Soft, il PC, il LOGO!, ma niente cambia.

Deve essere una stupidaggine che pochi riescono a fare (non ho trovato nessuna discussione in merito).

Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Grazie molte, saluti,

Iacopo

post-85353-0-02306100-1419268808_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Jacopo.

Quando vai su strumenti, seleziona collegamenti ethernet, deve apparire ip del logo, la maschera di sottorete,e il gateway di default (impostati nel logo)

Poi sempre da strumenti seleziona trasferisci, poi seleziona configura indirizzo di rete, e nella pagina che si apre, controlla che nell'interfaccia sia selezionato( collegamento ethernet) Deve inoltre apparire ip del logo nella finestra (indirizzo ip di destinazione)

Mentre se ti colleghi da ip pubblico esterno, dall' interfaccia seleziona dns dinamico.

Prova a verificare.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

impazzitoinvolo

Io ho lo stesso problema ma andando a :Strumenti / trasferisci / acquisisci indirizzo di rete : come appare la finestra faccio il refresh dal tastino apposito, mi rilleva il logo e indirizzo, lo seleziono per fare un test, lancio il test e mi viene fuori questa finestra:

"il pc non può essere nella stessa sottorete del logo. Logosoftcomfort potrebbe tentare di assegnare un'altro indirizzo ip locale, continuare?"

Seleziono si,

poi mi domanda l'account utente, seleziono quello corrente,

do ok e poi mi viene fuori la finestra di errore che dice:

"l'adattatore di rete specifico non è valido"

Ho anche provato a cambiare ip e sottoreti sul logo e ritentare ma senza successo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizialmente qualche problemino del genere l'ho avuto anch'io,ma tranquillamente adesso mi collego da qualsiasi postazione. ( sempre da dentro l' abitazione per capirci.)

Controlla come avevo scritto nel post precedente, /strumenti/ collegamenti ethernet/ nella finestra che ti appare se ip del logo è corretto, se la sottorete sia esatta, e per ultimo il gateway se corrisponde.(io ho messo come gateway ip del router.)

Poi sempre da strumenti, seleziona /trasferisci/ configura indirizzo di rete/

Se nella pagina aperta, l'indirizzo del logo corrisponde, seleziona /agenda/

Nella pagina che si apre dovrebbe apparirti ip del logo la sottorete, e il gateway.

Dovrebbe apparirti anche l'indirizzo mac.

Quando selezioni ( rileva) se tutto è regolare, deve apparire nella destra la scritta (si)

Ad ogni modo l'ho trovato un poco macchinoso pure io. (onestamente nelle spiegazioni siemens lascia sempre un po a desiderare).

Però come funzionamento da remoto funziona egregiamente. L' altro ieri mentre mi trovavo a Milano (io sono da Treviso) faccio tranquillamente qualsiasi operazione di comando dal server web integrato.

Buone feste.

Link al commento
Condividi su altri siti

impazzitoinvolo

Ciao Claudio:

Grazie della risposta. Sono anche io da Treviso. Attualmente le prove le faccio sul tavolo non faccio collegamenti remoti. Devo solo applicare questi logo in azienda dove lavoro.

Dopo il rilevamento mi da la scritta (SI) a DX ma comunque mi vengono fuori le scritte sopra descritte senza riuscire a collegarmi il logo, non riesco a capire. Proverò anche dal PC dove ci riesco e copierò tutti i dati e passaggi sperando di riuscire a trovare la differenza.

Il mio sospetto è che sia il firewall a bloccare il dialogo.

Invece con un logo 0BA4 con il suo cavo va tutto alla grande.

Ci aggiorniamo

Link al commento
Condividi su altri siti

impazzitoinvolo

Ho risolto. Non è stata una passeggiata:

Sono andato al menu avvio del computer e aperto la finestra delle conessioni di rete, fatto clic col destro sulla conessione di rete, cliccato su proprietà e sulla finestra che si apre ho fatto doppio clic su protocollo internet(TCP/IP).

Nella finestra che appare ho diselezionato l'assegnazione di IP automatico e immesso l'IP 192.168.0.254 e la subrete 255.255.255.0

il gateaway l'ho lasciato libero, ho dato ok.

Tornato al Softcomfort8 e rifatto il test di connessione e il tutto con sucesso!!

Praticamente ho copiato i dati assegnati in automatico di un'altro PC. Non so se il gateaway lasciato cosi sia necessario per altre applicazioni ma almeno per la programmazione funziona.

Saluti a tutti e comunque grazie per l'attenzione.

Gustavo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gustavo.

Quando tempo fà facevo le prove per testare il funzionamento, ho fatto in questo modo:

Se non vuoi passare per il router, devi mettere nel gateway ip del pc che usi per collegarti al logo.

Mentre con ip del router puoi collegarti da qualsiasi postazione dell' abitazione.

Logosoft comfort versione 8 funziona bene anche se devi caricare, scaricare, modificare, programmi da diversi logo fuori dalla tua abitazione.(per intenderci per mezzo del ip pubblico)

Ciao e buone feste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...