Vai al contenuto
PLC Forum


Diffusione Sonora Bticino


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Ho un amico che quando si è sposato 10 anni fa aveva fatto predisporre impianto diffusione sonora con

comandi nei locali e cassa, comandi Bticino L4485

ora siccome non l'aveva completato col sintonizzatore L4492 o col preamplificatore L4481 e vorrebbe

farlo funzionare, chi nel forum è in grado/mi puo consigliare/ conosce qualche apparecchiatura che

puo sostituire il preamplificatore?

so come funziona tutto il sistema di accensione da remoto ma non mi sembra opportuno ora spiegarlo tutto

posso dare le indicazioni delle casse installate per suggerimenti a chi mi da risposte

diffusore sonoro 22 ohm 6W

amplificatore locale L4485

Potenza R.M.S.: 0,5 W su 22Ω e 1W su 11Ω
Potenza musicale: 2 W su 22Ω e 4W su 11Ω
Risposta in frequenza: da 20 a 20000 Hz
Rapporto segnale/rumore: 60 dB
Impedenza di ingresso: 10 kΩ
Impedenza di uscita: maggiore di 10Ω
Tensione di alimentazione: da 20 a 24V d.c.
Il mio amico vorrebbe collegarci stereo o TV

Ringrazio tutti per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


Semplicemente prendi il preamplificatore bticino, nei cataloghi non trovi più il 4881 ma se contatti bticino il cat della tua zona ti dicono come trovare il ricambio.

Una precisazione, se gli amplificatori di zona sono collegati in mono cioè solo con una cassa non aspettarti molto dall'impianto, non puoi paragonarlo ad un multiroom moderno, quindi prima di spenderci soldi valuta bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao maxpala2003

infatti navigando l'ho trovato on line ad un prezzo secondo me esagerato

la mia domanda si rivolgeva anche agli smanettoni di elettronica che potevano darmi una mano date le caratteristiche

degli apparecchi ora presenti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Umh... 6W su 22ohm. Non sono ferrato su questo specifico tipo di impianti, io sono rimasto al classico 4-8 ohm. Ma perchè un impedenza cosi stramba? forse per poter collegare in parallelo più altoparlanti? (scelta peraltro balzana in termini di alta fedelta).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...