Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Le32A336J1D Lampeggia Led Per 5 Volte


Gunstr94

Messaggi consigliati


  • Risposte 70
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Gunstr94

    38

  • Riccardo Ottaviucci

    23

  • mistertv

    6

  • Fulvio Persano

    2

Scusami, una domanda; i condensatori a ceramica, resistenze li posso testare con la continuità sul tester?

Mi dai una tabella dove riporta i valore dei condensatori, diodi, etc.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

questo è il SM,ma non credo ci sia lo schema della PSU.

Premi get manual in basso appena appare.

i componenti Smd sono di difficilie verifica perchè vanno staccati e spesso si danneggiano

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sono compatibili,devi prolungare i reofori ,ma non credo siano guasti e stai perdendo solo tempo.Comunque per provare i condensatori ci vuole il capacimetro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Su questo telaio la RM801 si interrompe a cauda della colla che vincola CM810 allo stampato e che bruciandosi diventa conduttiva. La cosa migliora da fare in questi casi è rimuovere totalmente la colla e sostituire i due componenti. I 5 lampeggi sono quelli che solitamente fanno tutti i Samsung prima di avviarsi, per cui il tuo apparecchio sembra bloccato in st-by, a volte si è verificato che tale comportamento si è verificato per la rottura del condensatore di filtro di rete, quello da 150uF/400V. Comunque per un aiuto maggiore metti i codici dell'alimentare (sia il vecchio che il nuovo in caso fossero diversi) e della mainboard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su una delle prime foto che hai messo si vede benissimo che è bruciata. Ancora il condensatore di colore blu allo stampato. Se la scheda nuova è sicuramente funzionante allora prova con un reset della memoria, cortocircuita i pin 5 e 6 della memoria e poi dai tensione di rete, quando senti il relè cliccare rimuovi il corto. Vedi se cosi il tv parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già provato, ora ti spiego come ho fatto.:

Tra varie ricerche ho capito che il mio eeprom è il componente ic5004, quindi ho proceduto a saldare i due piedini 5 e 6 (il piedino numero 1 è indicato da una freccia bianca e si procede a contare in senso antiorario, giusto? ).vado a mettere la corrente e il led rimane rosso fisso senza cambiare niente.

Ho sbagliato qualcosa?

Ma quel ronzio a cosa può dipendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ronzio può non riguardare il difetto ma essere solo il ronzio di un trasformatore o qualche componente. La memoria ha un pallino sul corpo in prossimità del pin n° 1 e da lì si conta in senso antiorario

bbf33c0961e7b89adb873d97c31c04ee.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Pallino color bianco, è l'unico ad avere il pallino?

Domani provo, ma vabbene se le saldo insieme oppure devo collegare due cavi e appena li accendo li collego e poi appena sento il relè li stacco. Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si appena il relè clicca devi rimuovere il corto quindi ti conviene farlo con un collegamento volante. Se metti la sigla della main vedo se posso indicarti la posizione della memoria con esattezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

La memoria si trova nella posizione circuitale serigrafata con IC5004, tuttavia in questo modello potrebbe dover essere riprogrammata sia nei casi di sostituzione che di malfunzionamenti. Nel caso del reset potresti perdere qualche parametro che senza l'opportuno file di programmazione complicherebbe le cose, d'altra parte peggio di questa situazione cos'altro può capitare? A te la scelta, ma sappi che per programmare una memoria occorre il file del contenuto e l'apposita interfaccia di programmazione.

Vero anche che il ronzio del nuovo alimentatore può far insospettire, riesci a misurare le tensioni in uscita?

Modificato: da mistertv
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...