Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Difficoltosa Vaso Espansione.


libero63

Messaggi consigliati

Dovrei sostituire il vaso d'espansione alla mia vecchia Stargas agila 21 iono, è un 6 litri tondo schiacciato, lo spazio dove è alloggiato è di circa 7 cm. Ora smontarlo non è semplice perché dovrei smontare anche il copri caldaia e di conseguenza la canna fumaria che passa attraverso la pensilina ed altre difficoltà. Visto che ho spazio fra caldaia e copri caldaia, potrei mettere un vaso d'espansione nuovo e collegarlo con una TE da 3/4 al ritorno del riscaldamento? Praticamente all'ingresso della caldaia prima del circolatore. Anche perché la caldaia sembra sia a fine vita e cosi potrei adattare anche un vaso più economico.

Link al commento
Condividi su altri siti


lo puoi mettere dove vuoi,l'importante che sia sul circuito riscaldamento

io personalmente quanto non si riesce a sostituire se in alto trovo la valvola sfogo aria (giolli),applico una T e ci collego il vaso;certo non in una caldaia in bella vista

:thumbdown: libero

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie BADPI59, la caldaia è nel giardino interno, anche se non riesco a trovare un vaso da adattare all'interno del copri caldaia non avrò problemi a sistemarlo all'esterno. Auguri e buone feste a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...