Vai al contenuto
PLC Forum


Errore 133 Caldaia Baxi Luna Duo Tec


CarecaIII

Messaggi consigliati

Ho installato da poco una caldaia baxi luna duo tec in una casa che non abito ancora.

In questi due giorni ha fatto molto freddo ed ho acceso da remoto la caldaia e tutto ha funzionato bene.

Questa mattina sono andato a verificare di persona ed ho trovato la caldaia non funzionante che riportava l'errore 133.

Secondo il manuale vuol dire:

133 Mancata accensione (N° 5 tentativi) --->
Verificare che la valvola di intercettazione del gas sia aperta e che non vi sia aria nel circuito alimentazione gas.
Verificare la pressione di alimentazione del gas.
Verificare la continuità del cavetto e il buon contatto con l’elettrodo di rilevazione e con l’accenditore.
Vedere interventi riportati in E92
Verificare il corretto funzionamento dello scarico condensa.
A terra in corrispondenza dello scarico della condensa ho trovato una macchia di acqua scura, come se fosse uscita dell'acqua.
Poiché ho il tubo dello scarico di condensa esterno, è possibile che l'acqua di condensa sia gelata e sia ritornata alla caldaia?
In questo caso la caldaia si è danneggiata o ci sono dei circuiti di protezione?
Ho provato a ripristinare il funzionamento col reset come suggerito nel manuale, ma continua a non funzionare. Cosa potrei provare a fare?
Purtroppo il tecnico non potrà venire a breve.....
Grazie.
Link al commento
Condividi su altri siti


Se si e' gelato lo scarico condensa e' molto probabile l'errore 133. Per ovviare a cio' devi cercare di far scaricare la condensa al corpo caldaia, magari staccando il tubo di plastica dello scarico condensa il piu' vicino possibile alla caldaia e lasciarlo scaricare magari in un secchio. Prova a resettare e a vedere se la caldaia riparte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a staccare il tubo di plastica della condensa quello che esce dalla caldaia, ma sono uscite solo un paio di gocce.

C'è qualche altra prova che posso fare? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già fatto. Sono arrivato all'imbocco della caldaia. C'è qualche sistema che blocca la caldaia impedendo all'acqua di risalire nel bruciatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

No , la condensa sale fino a toccare l'elettrodo di rilevamento dopo di che ti va in blocco.Una volta scaricata l'acqua dalla camera di combustione dovrebbe partire normalmente.

Comunque dubito che si sia riempita d'acqua visto che hai fatto quelle operazioni e non é uscito niente.

Hai provato a vedere dallo spioncino del bruciatore se scintilla e si accende la fiamma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...