Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Sile Superapida Guasta


GHEOCOM

Messaggi consigliati

Salve !!!

Anche io sono alle prese con una... Sile Superapida

spiego il mio problema...

situazione 1: con selettore posizionato in regime estate, quando si apre un rubinetto acqua calda, la caldaia parte scalda l'acqua a temperatura impostata dal regolatore e tutto ok. Ma se si chiude il rubinetto del acqua calda, la caldaia si spegne regolarmente, ma il led con la fiamma, quello che segna che c'e la fiamma, lampeggia un paio di volte e poi si spegne.

situazione 2: come situazione 1, ma si riapre rubinetto acqua calda, a volte caldaia parte normalmente, a volte si sente che e partita ma non fa la fiamma, rimane con il led, quello che segna che c'e la fiamma, lampeggiando. Dopo qualche tempo si spegne da solo e la caldaia riprende a funzionare.

situazione 3: al richiesta di acqua calda, la caldaia parte regolarmente, va finche raggiunge la temperatura impostata della ACS, poi si spegne, affinché dal rubinetto esce acqua fredda poi riparte, come detto prima poi si spegne e cosi via, e dal rubinetto esce a tratti acqua calda poi fredda poi calda ... e poi fredda .... a fare doccia cosi e un sballo

qua un breve video

www.youtube.com/watch?v=ynhvaQ_KSSU

chiedo a voi cosa potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti


allora prima cosa che ci fai con l'acqua calda impostata al massimo?

non ti serve sicuramente e poi ti fa calcare...che penso sia il tuo problema

quella caldaia dovrebbe avere lo scambiatore bitermico(credo intasato)

comunque come prima cosa potresti vedere se ti migliora il problema mettendo al minimo il selettore sanitario

Link al commento
Condividi su altri siti

non cambia nulla .... in quel momento, quando ho fatto il video era cosi, per via di vari tentativi... di solito sta a meta quando la cladia andava normalmente

pero adesso non cambia nulla dove si trova... la cladia dopo un po che va si ferma ...

Modificato: da GHEOCOM
Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente quando lampeggia è in attesa di funzionamneto o per il sanitario o per il riscaldamento

ci sarebbe da provare la sonda sanitaria, sennò hai un problema di calcare

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla sonda di temperatura ho anche io dei dubi... e una ST06 ... come potrei fare ad escluderla ? nel senso di vedere se e lei colpevole?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a entrambi

provato sulle mie mani quindi fatto un pò di esperienza su questa caldaia.

palazzina di 6 unità,tutte con sile superapida da esterno che non funzonava in ACS ma solo in riscaldamento o viceversa.

Smontato il flussostato e pulito e già alcune andavano e altre no.

Tolto la scheda e ripassato alcune stagnature crepate e le caldaie son partite tutte.

Sarà un difetto del costruttore ma col tempo alcune saldature saltano e rifacendole la caldaia va.

Rendimento basso ma almeno va.

Riferendomi a Blaster,concordo con lui,molto probabilmente hai un bel pò di calcare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...