Vai al contenuto
PLC Forum


Eagle: Diodi Passo 2,5 (Classico Diodo) Piazzola Troppo Piccola


Messaggi consigliati

Ho disegnato un circuito e vorrei fare la prova di stampa sulla piastra ma dalle prove su carta le piazzole dei diodi sono troppo piccole rispetto a quelle esempio delle resistenze.

Per capirci le piazzole dei componenti, condensatori e resistenze sono come le piazzole delle 1000 fori.... mettendo i diodi piccini in piedi con passo 2,50 le piazzole sono sensibilmente più piccole, intendo il contorno di rame è circa la metà di quelle delle resistenze.

C'è modo di modificare queste piazzole senza prendere il diodo disteso che occupa un sacco di spazio? uso dei 1n4148 quindi voglio usare meno spazio possibile.

il componente è il "d-2.5"

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono sicuro che il modo c'è: un amico usava eagle e si era modificato tutti i footprint perché le dimensioni del foro erano inadatte alla foratura "amatoriale" con dremel e punta da .6 e .8; il come però onestamente non lo saprei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo si sia modificato volta per volta quelli che gli servivano veramente, non che si sia messo lì a modificare tutte le librerie in un colpo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io oggi l'ho modificato: due piazzole con in mezzo il simbolo del diodo :-)

poi sono andato in cerca della soda caustica e mi son dovuto accontentare del Niagara mister muscolo :-)

più tardi provo a vedere che ne esce fuori ho fatto un circuito veramente ridotto all'osso per fargli fare lo sbroglio ho dovuto spostare una decina di volte i componenti perché arrivava al 97% alla fine son riuscito a farlo arrivare al 100% le linee su carta si vedono vediamo se mi riesce bene al primo colpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...