Vai al contenuto
PLC Forum


Contatori Veloci Con Micro830


colza1184

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

sono alle prime armi con la programmazione di PLC Rockwell, ma alla prime armi anche con la programmazione di analogiche, PID e contatori veloci nel PLC.

Vi scrivo per avere una mano in merito alla programmazione di un Contatori veloce in un micro830 14in/10out Rockwell, la mia esigenza è questa, ho un encoder 100imp/giro push/pull che guardando il manuale del PLC ho deciso di collegarlo all'ingresso 2 del PLC perchè non dovrei aver necessità particolare di avanti indietro ecc. utilizzando solo l'ingresso 2 nel campo variabile HSCID ho settato 1, come HSCMode ho settato 0. a questo punto ho fatto ruotare il mio encoder e facendolo girare piano piano conta tutti gli impulsi, mentre facendolo girare veloce sono più quelli che perde che quelli letti.

Con questo encoder dovrei riuscire a ricavare la velocità di rotazione del tappeto, ma non saprei come fare perchè attualmente il blocco HSC incrementa e si resetta quando arriva al valore impostato in HPSetting, mi spiegare come fare a leggere la velocità?

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...