Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto Di Riscaldamento


Holesveve

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti!

Ho una caldaia Vaillant modello VCWI180E...282 che funziona egregiamente, se tengo le valvole di tutti i termosifoni aperte; se invece chiudo qualche termosifone la caldaia si accende e si spegna dopo qualche secondo. E' una cosa normale??

cosa posso fare per ovviare il problema??

Vi ringrazio anticipatamente!!

Buona serata!

Beppe

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una cosa normale??

Credo proprio di si, quando l'acqua va in temperatura si spegne, tornerà a riaccendersi quando calerà nuovamente.

Chiudendo alcuni termi l'acqua scende meno di temperatura quindi staccherà prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

anzitutto o è una vcw 180 (18000 kcal di potenza a camera aperta) oppure una vcw 282 (28000 Kcal di potenza a camera stagna).

Come ti ha detto Darlington, funziona per cicli successivi...e anche quando tieni le valvole di tutti i termosifoni aperte dopo un bel po' di tempo raggiungerà la temperatura stabilita dal termostato interno (o da quello ambiente se lo hai ed è tarato in maniera sensata) e si fermerà per un tempo pari al blocco nuova accensione, che tu puoi regolare tra 1 e 12 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

innazitutto grazie per le informazioni,credo che il modello della caldaia è 282 perche la combustione è in camera stagna, vorrei una precisazione su come regolare il tempo di pausa e non mi è ben chiaro il discorso del termostato interno perche toccando il tubo di ritorno è ancora tiepido ma la caldaia si ferma lo stesso.

Modificato: da Holesveve
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...