Vai al contenuto
PLC Forum


0BA7


carlodi

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti,

Tre mesi fa ho avviato una macchina dove ho installato un logo 0BA7.
La macchina in questione ha funzionato egregiamente per quattro mesi.
Alcuni giorni fa i manutentori mi hanno chiamato avvertendomi che non funzionava piu' nulla.
Abbiamo fatto delle verifiche telefoniche dopo le quali sono arrivato alla conclusione che per qualche motivo il PLC si era completamente bloccato.
Non si riusciva ad entrare neanche nell'editazione dei parametri il PLC risultava in RUN ma le uscite non venivano eccitate.
Con il pc mi sono collegato online e sul diagramma a blocchi vedevo le linee rosse che eccitavano i blocchi di uscita ma le uscite rimaneva di colore blu
(non accese).
L'unico modo per ripristinare il PLC e' stato quello di riscaricare nuovamente il SW.
E' la prima volta che mi succede una cosa del genere....e sinceramente mi piacerebbe scoprirne il motivo per evitare che succeda ancora.

Grazie a tutti

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-N5100

Modificato: da carlodi
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie amed....provo ad indagare se avessero installato qualche altra macchina con inverter...

comunque ti diro' di piu', quando abbiamo fatto le prove al telefono con i manutentori...dal display del Logo non riuscivamo piu' neanche a cancellare il programma per provare a reinserlo con una SD :huh:.

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...