Vai al contenuto
PLC Forum


Plc A Scheda


drugo66

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

per esigenze che non sto qui a spiegare, avrei necessità di un PLC ultra compatto, magari anche senza contenitore, ma solo su scheda, alimentazione 24 Vdc, con massimo 8 ingressi, preferibilmente NPN e di cui uno analogico 0-10 V e 6 uscite a relè; ovviamente il costo dovrebbe essere più basso possibile.

Non ho necessità di certificazioni e quant'altro, quindi sarei disposto anche a provare dei prodotti, diciamo, "rischiosi" ...

Il problema grosso sono le dimensioni che dovrebbero essere più contenute possibili.

Sto prendendo in considerazione Elsist, Pixsys, Kernel ed anche Panasonic: avete qualcos'altro da consigliarmi ?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Drugo.

Hai pensato ad utilizzare un modulo logico programmabile come lo Zelio SR3 della Schneider Electric.

Ne esiste in versione senza display (cieco) e dispone di moduli di ampliamento analogici.

Gli ingressi sono solo PNP. :(

Le uscite sono a relè.

Qui c'è il link ad un catalogo (non proprio aggiornato).

Il vantaggio è che il prezzo è basso.

Lo programmi in ladder o fbd (molto comodo) ed il software è gratuito.

Un'alternativa potrebbe essere ***Nardi Elettronica*** .

bigalex :blink:

Modificato: da bigalex
Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Signorella

Qualche anno fa, mi sono imbattuto in un'azienda che si chiama overdigit, (ho avuto uno scambio di email con il titolare/progettista), e realizzava un buon PLC su scheda come lo cerchi tu. Ora non so se la realizza ancora, prova a dare un'occhiata o a contattarli. Anche il prezzo non era male.

Modificato: da Giuseppe Signorella
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Drugo, se mi posso permettere, visto che ti serve qualcosa di compatto ed economico, io ti rispondo delta. In una mia discussione la maggior parte mi hanno dato contro ma io sono testardo e ho voluto andare fino in fondo. Plc dvp14 ss. 8 ingressi 6 uscite a relé ( scehliendo la serie a relé) la pecca é l' ingresso analogico ma c'é l espansione 2 ingressi analogici, 2 com 232 e 485. Dimensioni identiche al fp0 anche le espansioni. Costo dell' operazione sui 150. Software gratuito e non é malvagio ( ne ho visti di peggio). In fatto di assistenza(come menzionata da molti..) é venuto da me il tecnico ( che mi fornisce anche gli inverter) e mi ha spiegato il software ( che in parte avevo gia provato da solo) i punti e questioni dove avevo dubbi. Oggi ho avviato la prima macchina con delta sempre con lui affianco. Numero di cellulare personale per ogni dubbio e problema. Diciamo che sono rimasto soddisfatto. Se non devi usarlo per automazioni estreme a me sembra un buon compromesso. Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Drugo.

Per quanto riguarda ***Nardi Elettronica*** , guarda qua.

E' un'azienda dinamica e professionale dove puoi trovare tecnici preparati e grande disponibilità.

Personalmente ho già utilizzato i loro prodotti e dal punto di vista hardware sono veramente ben progettati ed assemblati.

Tra l'altro i loro plc possono essere programmati anche in " C " cosa che per un fine programmatore come te potrebbe essere di sicuro interesse.

bigalex :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, grazie: siete grandi !!

Giuseppe: mi sono imbattuto in un'azienda ...

Grazie della dritta: domani ci guardo.

fabiofz: Salve Drugo, se mi posso permettere ...

Certo che puoi e ti ringrazio: domani vado sul sito Delta e mi guardo tutto per benino ...

bigalex: Tra l'altro i loro plc possono essere programmati anche in " C " cosa che per un fine programmatore come te potrebbe essere di sicuro interesse.

L'ho già detto e lo ripeto: non mi sento assolutamente così; nella mia testa sono ancora un ragazzino che non vede l'ora di "giocare con il nuovo giocattolo", poi il fisico non mi segue, ma questa è un'altra storia ...

In ogni caso grazie: Nardi sembra proprio una ditta seria con prodotti professionali.

Ora non mi resta che farmi una "cultura" sui nomi che mi avete fornito e poi attaccarmi al telefono ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora di cuore a tutti !!

A quanto pare, quella più interessante sembra proprio pixsys: devo solo verificare le dimensioni ed il costo (oggi purtroppo mi sono piovute un po' di grane tra capo e collo e sono riuscito ad informarmi poco) e se riesco a convertire i pochi ingressi in PNP (sembra non esista NPN).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...