Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Immergas Eolo Eco Guasto Pressostato Aria Sono In Stallo


Santo Virgilio

Messaggi consigliati

Santo Virgilio

Buona sera, quando apro il rubinetto dell'acqua calda, invece di accendere il led giallo e scaldare l'acqua, lampeggiano simultaneamente il led giallo e il led rosso,dopo una decina di secondi la caldaia riprende a funzionare normalmente, passata un'altra decina di secondi ricomincia l'anomalia. Qualcuno può darmi una dritta per risolvere il problema? grazie.

Modificato: da Santo Virgilio
Link al commento
Condividi su altri siti


Se i tubi aria/fumi sono sdoppiati, prova a vedere che non sia magari solo ostruita la presa d'aria.

A volte ci mettono una griglia davanti che ha passaggi talmente piccoli che nel giro di qualche anno si intasano per la sporcizia.

Se poi è proprio la ventola che non gira o il relativo sensore di sicurezza (pressostato fumi) che non scatta più, allora ti conviene chiamare l'assistenza.

Modificato: da Valejola
Link al commento
Condividi su altri siti

Santo Virgilio

buona sera Valejola, di tubo ce ne uno solo ed è quello dello scarico fumi.

nel 2007 la caldaia mi fece lo stesso errore, chiamai il tecnico che tolse il diaframma dal tubo fumi e da allora non ho avuto più problemi, fino all'altro ieri.

nei fori di entrata aria ci sono due coperchi, è regolare? devo provare a toglierli e controllare se non sono intasati?

ecco la foto.

2e6c6dbc6bf73de9957c4323b759c739.jpg

non ne sono certo, ma credo che l'anomalia si presenti solo quando apro il rubinetto dell'acqua calda, perché quando la caldaia si accende per scaldare l'acqua che va ai termosifoni, essi si scaldano in modo regolare e ci sono solo i led giallo e verde accesi.

grazie ancora per i consigli.

Modificato: da Santo Virgilio
Link al commento
Condividi su altri siti

Santo Virgilio
  • controllata la ventola, un poco sporca ma gira in modo fluido e silenzioso. sostituito il pressostato fumi, ora la caldaia funziona perfettamente.
  • grazie per la dritta bl4st3r.
Modificato: da Santo Virgilio
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...