Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento Contattore Modulare Cn20.20 Lovato


xxxdario

Messaggi consigliati

salve e buona sera a tutti sono nuovo del forum

ho un contattore come in titolo cn20.20 24 v con interrutore 1-0-2(manuale/ spento/ automatico)

in realta ne ho 2 collegati in serie che vengono azionati da una normale centralina da giardino netafim miracle plus ogni volta che parte un ciclo di irrigazione tramite rele.

la mia domanda e come separarli e farli partire separatamente logicamente utilizzandoli come se fossero valvole da aprire per riadattarli ad altro uso lo schema centralina e :

24v c MV 1,2,3...9 inoltre per alimentare la centralina ho un alimentatore da 24 v,

qualcuno sa aiutarmi sono un po ignorante in materia

Modificato: da xxxdario
Link al commento
Condividi su altri siti


Il problema è che tra la centralina e i contattori c'è un relè di quelli blu con bobina arancione. Quindi vanno i due fili al relè dal relè ne escono tre. Due dalla. Uscita parallela a quella da dove entrano e uno da quella sottostante. E non capisco il motivo di qquesto relèperché sulla parte superiore dei contattore sta fatto un ponte e sta presa la corrente direttamente dalla alimentatore mentre i due fili che escono insieme dal relè vanno sotto ai contattori. A me se non ho capito male basterebe collegare il comune sopra i contattori e il consenso della centralina sotto?

Modificato: da xxxdario
Link al commento
Condividi su altri siti

ah il terzo filo che esce dal rele va a prendere corrente dall'alimentatore, quindi come riepilogo :

centralina, escono due fili che vanno al rele, dal rele escono tre fili, due paralleli a quelli che entrano e vanno sotto ai contattori, uno rosso esce sotto ai due e va all'alimentatore(il rosso), dall'alimentatore esce il nero che va sopra ai contattori(entrambi).

ora se sta in mezzo l'interruttore e tutto spento, se alzo funziona in manuale, se abbasso funziona quando da l'impulso la centralina. io voglio separare i due, ma xk sta presa la corrente direttamente dall'alimentatore?? che collegamento dovrei fare io per farli funzionare da soli??

ho messo un immagine , scusate se molto grossolana a presto

cf68871ac4cfaa7d35d268cc1ce28963.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

no perche sono distati i quadri e molto confusionari, comunque ho pensato di non stravolgere niente, ma solo di aggiungere un altro rele, dovrebbe andare ho fatto un disegno se capisci fammi sapere

fe129e8ccc9a113d95663675e1cd3005.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un contattore come in titolo cn20.20 24 v con interrutore 1-0-2(manuale/ spento/ automatico)

niente scusa non avevo capito che l'interruttore era sul contattore.

Lo schema va bene.

Se hai bisogno di altre informazioni torna a chiedere. Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...