Vai al contenuto
PLC Forum


Immergas Eolo 21 Iono Maior - Perdita Acqua Valvola 3 Vie


ilbuso

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

E' qualche giorno che sotto la caldaia in oggetto trovo una perdita di acqua. Oggi finalmente mi sono deciso a smontare il pannello comandi per cercare di capire da dove provenisse. Abbassato il pannello,sembra che provenga dal foro che c'è sul gruppo valvola a 3 vie dove è inserita la linguetta del micro (che tra l'altro ho trovato tutta ossidata). In allegato ho inserito una foto per cercare di far capire meglio il problema.

Ringrazio in anticipo chi vorrà darmi qualche suggerimento per risolvere il problema.

Grazie

post-218921-0-05835100-1422197412_thumb.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Ibuso

praticamente hai constatato che perde la tre vie,non ti resta che procurarti i ricambi,io cambierei anche la membrana e la molla otturatore dato che ci sei e ti ritrovi con una bella revisione,il micro precedenza come è messo??anche questo se molto corroso è da sostituire

se non ne sei capace devi chiamare il tuo tecnico di fiducia che in un paio di ore valvola permettendo ti risolve il problema

non mi chiedere i codici ricambio che non mi ricordo nemmeno cosa ho mangiato a pranzo :lol: comunque con il modello caldaia riesci a procurarteli,oppure aspetta altri suggerimenti in merito

ciao BAD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...