Vai al contenuto
PLC Forum


Beretta Mynute 20/20 Strani Blocchi.


roberto.to

Messaggi consigliati


  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • roberto.to

    24

  • kaotik

    14

  • bl4st3r

    10

  • _Paky_

    5

come immaginavo hai la 20/20csi, non la esi; vedi che sulla valvola gas a sx sopra le bobine trovi un forellino con la scritta min, con un cacciavitino a taglio 1/4 di giro ad avvitare, la lenta accensione la dovresti avere nella parte in basso all'apparecchiatura nera, è una rotellina di plastica dentata

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO:

Non lo dico troppo forte......, la "modifica" sembra funzionare, ieri sono tornato giu dalla montagna, prima di andare ho impostato il crono a 15 gradi, normalmente il lunedi mattina mi arriva sms con messaggio della caldaia in blocco.......... ad ora non ho ricevuto nulla e sto monitorando la temperatura che sembra essere quella impostata dal crono........SPERIAMO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è la stessa cosa fatta da me stamattina; ho regolato il min sulla valvola gas a 25 mmh2o più ho alzato la lenta accensione sull'apparecchiatura; certo fà un pò il botto in ripartenza però non sembra essersi bloccata

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sulla valvola ...effettivamente tira un bel botto in partenza , ma per ora va.

Magari. Riduco un filo e trovo il giusto compromesso....vediamo questa settimana come va

Link al commento
Condividi su altri siti

la rotellina l ho messa al massimo..(girata tutta in senso orario , sempre che sia la rotellina giusta.....scheda nera dove arrivano i cavi del piezo) ma credo che la miglioria sia la vite sulla valvola

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve

Ho anche io questa caldaia e visto che ho un problema analogo a quello dell'utente roberto.to

ho preferito postare qui invece di aprire una nuova discussione

Vengo al dunque

la caldaia mi è stata regalata (rimasta smontata e ferma per un paio di anni,presumibilmente funzionante)

ed ha sostituito un vecchio modello di Beretta a cui si era bucato lo scambiatore principale

è una 20/20 tutta meccanica, esteticamente tenuta molto bene

L'ho collegata , ma all'accensione mi sono accorto che andava solo il riscaldamento

parte sanitari nulla

aprendo l'acqua calda ho notato che lo spillone che aziona lo switch non veniva fuori.

Ho smontato il corpo e la membrana era disintegrata;

ripulito il tutto ho acquistato una membrana nuova e l'ho montata.

Fin qui tutto ok , la caldaia è partita ed è andata bene per qualche giorno

fino a che non sono iniziati i blocchi random.

Senza una cadenza precisa si blocca diverse volte al giorno

talvolta funziona senza problemi per ore.

Per scrupolo ho smontato il bruciatore l'ho pulito , puliti anche gli elettrodi di accensione e rilevamento che erano comunque in ottimo stato.

Ho verificato che non avesse fatica a partire , ma fa 1 secondo di scintilla e accende regolarmente.

Stamane invece ha fatto qualcosa di diverso,

l'ho ritrovata sempre in blocco ma al momento di premere il tasto rosso per riarmarla è partito il solo ventilatore + circolatore e non faceva altro

L'ho spenta per un minuto , riaccesa ed è tornata a funzionare

Cosa può essere ?

Modificato: da _Paky_
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta :smile:

questo rotondo in alto a destra del ventilatore giusto?

Ma un problema al pressostato giustifica anche i normali blocchi con l'accensione della spia rossa?

img0652w.jpg

Modificato: da _Paky_
Link al commento
Condividi su altri siti

Stanotte è andata in blocco, ovviamente non ne conosco la causa ...ma suppongo sempre per l ignoto problema...resettata da remoto e fatta ripartire...

Link al commento
Condividi su altri siti

La faccio spegnere ...tolgo corrente ...ho modificato il Circuito ..il crono gestisce un contatto ausiliario che si può comandare via remota .....ho messo un relè e l alimentazione passa da li

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno

ho controllato il pressosto aria come consigliato

ma non riscontro problemi

soffiando o asprirando con la bocca dai 2 tubicini il microswich viene regolarmente premuto

controllato anche che i contatti fossero ok tra comune e NC ed NO

cosa posso controllare ancora?

ricordo che i blocchi sono randdom

ad esempio ieri ha funzionato per un giorno intero

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...