Vai al contenuto
PLC Forum


Sonde Puffer


Claudio Monzuno

Messaggi consigliati

Claudio Monzuno

Buongiorno, chiedo lumi agli esperti.

Ho un impianto con caldaia ARCA 29 a legna a vaso chiuso e puffer di 300 litri con posizionati due termostati graduati a immersione Caleffi 622000 uno nella parte alta che apre circuito termosifoni con temperatura puffer a 60° e l'altro nella parte bassa. La domanda riguarda quest'ultimo che funzione ha? nella scheda allegata ai termostati ho visto che a seconda dei contatti possono chiudere o aprire il circuito, quello che mi è stato installato credo che chiuda al raggiungimento della temperatura impostata. Domanda Ho letto che si attiva in base a un delta, ma come deve essere regolato rispetto a quello sopra? Questo perchè da qualche giorno la temperatura della caldaia non va oltre i 61°, mi si attiva la pompa di ricircolo e ritorna a 56 per poi risalire piano sempre con stessa dinamica, con il risultato che i termosifoni sono caldi ma non a sufficienza.

Spero di essere stato chiaro, attendo qualche consiglio.

Grazie. Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti


Simone Baldini

Il termostato in basso credo che ti serva per spegnere la caldaia, per il fatto che non va oltre i 60°C devi vedere se sta' bruciando bene e se non c'è troppo carico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...