Vai al contenuto
PLC Forum


Toshiba22Elg833G Led Problemi Con Reteoilluminazione


vanzettoalb

Messaggi consigliati

Salve a tutti,mi e' arrivato questo 22 pollici a led,e l'immagine era illuminata male.ho pensato subito a controllare il circuito che alimenta la matrice led.Una volta aperto il tv,funziona tutto ma l'illuminazione e' sparita...controllato alimentatore,cavi Flat,e tutto sembra a posto,guardato pure i due microfusibili - quelli che portano i 25 volt al ci di controllo della matrice led - e sono ok...qualche suggerimento?Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Controlla le saldature dei led, se non vuoi aprire il pannello , alimenta i diodi led con un

Alimentatore esterno usa una lampadina 12v in serie per limitare la corrente e per vedere

Se assorbe o fluttua di luminosità ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,ho appena smontato il pannello,avevo pensato alla barra dei led,effettivamente e' lei la colpevole.....ci sono dei led bruciati....e stagnature da rifare.Ma si puo' trovare in commercio questa barra?Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di solito utilizzo barre e diodi di recherò da pannelli con LCD guasto

Ma ho visto che in Cina vendono i diodi per saldarli ci si deve arrangiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,allora ho seguito tuo consiglio...avevo due pannelli bruciati ed ho recuperato i led...sembra funzioni.Certo che per saldarli e' una guerra,...ma cge ci mettono nelle piste di ancoraggio? ho raschiato per mezzora prime che lo stagno prenda.....Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...