Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Baxi Rumore All'accensione

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno....spero qulacuno mi sappia dare quyalche indicazione. Ho una caldaia baxi a condensazione da circa 5 anni, praticamente gia da un po di tempo....ma negli ultimi giorni si è accentuato moltissimo, quando apro il rubinetto dell'acqua calda mi fa un rumore spaventoso...sembra quasi un botto....però non influisce sul funzionamento....cosa potrebbe essere????????

Simone Baldini
Inserita:

Ti ho cambiato il titolo, mettere un semplice help! non significa nulla e potrebbe anche dissuadere a leggere il topic.

Comunque, modello della caldaia?

Inserita:

come tutte le condensazioni, avrà bisogno di essere ritarata <_<

Inserita:

probabilmente si è piegato l'elettrodo di accensione...ne ho visti alcuni sulle baxi che si dilatano e si allargano e fanno il botto.

per metterci mano devi avere le guarnizioni adatte però...quindi ti consiglio di far fare il lavoro a un tecnico

Inserita:

grazie a tutti x le risposte inviate.

Domani viene in tecnico perche il "botto"è diventato insistente anche quando accendo i riscaldamenti...gli suggerirò ciò che mi avete scritto.

Per Simone Baldini, grz x la variazione del titolo alla mia domanda, la mia è una caldaia BAXI HT PRIME A CONDENSAZIONE....e maledico il giorno che l'ho messa, attendo tua risposta ...Grazie a tutti

Inserita:

facci sapere come va!

perchè maledici quel giorno?

ma la fai la manutenzione tutti gli anni?

Inserita:

anche la mia di baxi condensazione fa rumore 9 anni nessun guasto :thumb_yello:

Inserita:

Purtroppo come dice Kaotik molte caldaie a condensazione devono essere ritarate dopo un po' di tempo.Per quanto riguarda la Prime Ht non ha mai dato grossi problemi contando che é una caldaia "economica"(per tarare la combustione serve pannello remoto e scheda interfaccia).I modelli di adesso (soprattutto Platinum) sono molto silenziose e fanno una calibrazione della combustione in automatico dopo un tot di ore di funzionamento.

Inserita:

"(per tarare la combustione serve pannello remoto e scheda interfaccia)

Falso, il pannello remoto serve solo per accedere ai parametri. Per regolare la combustione servono solo le classiche 2 chiavi a brugola e l'analizzatore di combustione.

Inserita: (modificato)

Ah giá,bisogna fare la procedura con le manopole.Peró se vuoi tarare i giri del ventilatore devi per forza avere il pannello remoto.

Modificato: da bludario77