carmen71 Inserito: 9 febbraio 2015 Segnala Inserito: 9 febbraio 2015 Buongiorno....spero qulacuno mi sappia dare quyalche indicazione. Ho una caldaia baxi a condensazione da circa 5 anni, praticamente gia da un po di tempo....ma negli ultimi giorni si è accentuato moltissimo, quando apro il rubinetto dell'acqua calda mi fa un rumore spaventoso...sembra quasi un botto....però non influisce sul funzionamento....cosa potrebbe essere????????
Simone Baldini Inserita: 9 febbraio 2015 Segnala Inserita: 9 febbraio 2015 Ti ho cambiato il titolo, mettere un semplice help! non significa nulla e potrebbe anche dissuadere a leggere il topic. Comunque, modello della caldaia?
kaotik Inserita: 9 febbraio 2015 Segnala Inserita: 9 febbraio 2015 come tutte le condensazioni, avrà bisogno di essere ritarata
bl4st3r Inserita: 9 febbraio 2015 Segnala Inserita: 9 febbraio 2015 probabilmente si è piegato l'elettrodo di accensione...ne ho visti alcuni sulle baxi che si dilatano e si allargano e fanno il botto. per metterci mano devi avere le guarnizioni adatte però...quindi ti consiglio di far fare il lavoro a un tecnico
bludario77 Inserita: 9 febbraio 2015 Segnala Inserita: 9 febbraio 2015 Ora li hanno fatti piú grossi.
carmen71 Inserita: 10 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2015 grazie a tutti x le risposte inviate. Domani viene in tecnico perche il "botto"è diventato insistente anche quando accendo i riscaldamenti...gli suggerirò ciò che mi avete scritto. Per Simone Baldini, grz x la variazione del titolo alla mia domanda, la mia è una caldaia BAXI HT PRIME A CONDENSAZIONE....e maledico il giorno che l'ho messa, attendo tua risposta ...Grazie a tutti
bl4st3r Inserita: 10 febbraio 2015 Segnala Inserita: 10 febbraio 2015 facci sapere come va! perchè maledici quel giorno? ma la fai la manutenzione tutti gli anni?
elettromega Inserita: 10 febbraio 2015 Segnala Inserita: 10 febbraio 2015 anche la mia di baxi condensazione fa rumore 9 anni nessun guasto
bludario77 Inserita: 10 febbraio 2015 Segnala Inserita: 10 febbraio 2015 Purtroppo come dice Kaotik molte caldaie a condensazione devono essere ritarate dopo un po' di tempo.Per quanto riguarda la Prime Ht non ha mai dato grossi problemi contando che é una caldaia "economica"(per tarare la combustione serve pannello remoto e scheda interfaccia).I modelli di adesso (soprattutto Platinum) sono molto silenziose e fanno una calibrazione della combustione in automatico dopo un tot di ore di funzionamento.
teorico1 Inserita: 11 febbraio 2015 Segnala Inserita: 11 febbraio 2015 "(per tarare la combustione serve pannello remoto e scheda interfaccia) Falso, il pannello remoto serve solo per accedere ai parametri. Per regolare la combustione servono solo le classiche 2 chiavi a brugola e l'analizzatore di combustione.
bludario77 Inserita: 11 febbraio 2015 Segnala Inserita: 11 febbraio 2015 (modificato) Ah giá,bisogna fare la procedura con le manopole.Peró se vuoi tarare i giri del ventilatore devi per forza avere il pannello remoto. Modificato: 11 febbraio 2015 da bludario77
Messaggi consigliati