Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Baxi Rumore All'accensione


carmen71

Messaggi consigliati

Buongiorno....spero qulacuno mi sappia dare quyalche indicazione. Ho una caldaia baxi a condensazione da circa 5 anni, praticamente gia da un po di tempo....ma negli ultimi giorni si è accentuato moltissimo, quando apro il rubinetto dell'acqua calda mi fa un rumore spaventoso...sembra quasi un botto....però non influisce sul funzionamento....cosa potrebbe essere????????

Link al commento
Condividi su altri siti


Simone Baldini

Ti ho cambiato il titolo, mettere un semplice help! non significa nulla e potrebbe anche dissuadere a leggere il topic.

Comunque, modello della caldaia?

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente si è piegato l'elettrodo di accensione...ne ho visti alcuni sulle baxi che si dilatano e si allargano e fanno il botto.

per metterci mano devi avere le guarnizioni adatte però...quindi ti consiglio di far fare il lavoro a un tecnico

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti x le risposte inviate.

Domani viene in tecnico perche il "botto"è diventato insistente anche quando accendo i riscaldamenti...gli suggerirò ciò che mi avete scritto.

Per Simone Baldini, grz x la variazione del titolo alla mia domanda, la mia è una caldaia BAXI HT PRIME A CONDENSAZIONE....e maledico il giorno che l'ho messa, attendo tua risposta ...Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo come dice Kaotik molte caldaie a condensazione devono essere ritarate dopo un po' di tempo.Per quanto riguarda la Prime Ht non ha mai dato grossi problemi contando che é una caldaia "economica"(per tarare la combustione serve pannello remoto e scheda interfaccia).I modelli di adesso (soprattutto Platinum) sono molto silenziose e fanno una calibrazione della combustione in automatico dopo un tot di ore di funzionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

"(per tarare la combustione serve pannello remoto e scheda interfaccia)

Falso, il pannello remoto serve solo per accedere ai parametri. Per regolare la combustione servono solo le classiche 2 chiavi a brugola e l'analizzatore di combustione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah giá,bisogna fare la procedura con le manopole.Peró se vuoi tarare i giri del ventilatore devi per forza avere il pannello remoto.

Modificato: da bludario77
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...