Vai al contenuto
PLC Forum


Rumore Vibrazione


Gian20

Messaggi consigliati

Salve a tutti.ho una caldaia in cucina,installata da 19 anni.negli ultimi giorni provoca durante il funzionamento (mentre pompa al massimo all'accensione iniziale) un effetto di vibrazione.con i sanitari questo problema non si presenta.chiedo a voi,esperti del settore.

La caldaia e' modello stagno UNICAL CTFS 24AE

Link al commento
Condividi su altri siti


The_Godfather_92

Stesso mio problema, non vorrei che la caldaia accenna ad andare in ebollizione perchè il circolatore non riesce a smaltire abbastanza in fretta l'acqua in caldaia... ;)

Oppure semplicemente è usurato e vibra per i fatti suoi...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono i cuscinetti del circolatore usurati

non vorrei che la caldaia accenna ad andare in ebollizione perchè il circolatore non riesce a smaltire abbastanza in fretta l'acqua in caldaia.

la caldaia quando raggiunge una temperatura limite si spegne è va in blocco da sola quindi questo problema che tu hai elencato non sussiste

Link al commento
Condividi su altri siti

The_Godfather_92


la caldaia quando raggiunge una temperatura limite si spegne è va in blocco da sola quindi questo problema che tu hai elencato non sussiste

Beh un conto se l'acqua non circola per niente, ma se circola a fatica per qualche secondo la caldaia inizia a vibrare in quanto accenna all'ebollizione, poi dopo di che appena la pompa smaltisce nel giro di pochi secondi il problema rientra, senza arrivare necessariamente alla temperatura di intervento...

Link al commento
Condividi su altri siti

stai tranquillo se c'è qualche malfunzionamento ci pensa l'elettronica a bloccare la caldaia

Beh un conto se l'acqua non circola per niente, ma se circola a fatica per qualche secondo la caldaia inizia a vibrare in quanto accenna all'ebollizione

vibra non per questo,vibra perchè viene ostruito il circolatore e la sua girante gira sotto sforzo e fa più rumore e vibra

Modificato: da Graziano12345
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...