Vai al contenuto
PLC Forum


Simulazioni Con Logosoft


Babu182

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti!

Sto verificando i comportamenti dei LOGO! nel caso manchi tensione. Non avendo il LOGO! in ufficio volevo sapere se era possibile simulare la caduta di tensione con la funzione simulazione del programma.

Mi pare di aver visto che sotto dove sono visualizzati gli ingressi, ci sono 3 pulsanti (immagine sotto). Ho provato e non mettendo la ritenzione, ad esempio a un temporizzatore, cliccando uno dei due qualsiasi questo al riavvio con il tasto (triangolino verde) si azzera. Mentre mettendo la ritenzione, utilizzando il primo a sinistra, mentre questo è cliccato il conteggio del temporizzatore non si ferma mentre cliccando prima su stop e poi su start il temporizzatore non si azzera, e inoltre durante il tempo di stand-by non avanza nel conteggio.Quale dei due potrebbe essere il più corretto???

4e74be2d1b8b732cd23d1b97596f3ce6.png

post-214524-0-26286900-1423501584_thumb.

Link al commento
Condividi su altri siti


è vero l'uscita si disattiva, ma il timer mentre tengo premuto a me continua ad avanzare. Cioè se io imposto il timer per 10 sec., e dopo 5 secondi che sta andando "stacco la spina" per 5 secondi una volta rilasciato dovrebbe ripartire da 5 invece a me è già arrivato a 10. ti risulta?

Link al commento
Condividi su altri siti

che io sappia i merker non sono a ritenzione, il contatore che prosegue, secondo me, è un bug della simulazione

forse qualcuno ti darà altre informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...