Vai al contenuto
PLC Forum


Pressione Vaso Di Espansione Stufa A Pellet


AltF4

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum, ho un quesito da porre e spero che qualcuno possa aiutarmi.

Ho una stufa a pellet idro, quindi collegata all'impianto dei termosifoni, è una Royal e avrei bisogno di sapere a quale pressione va caricato il vaso di espansione.

Ho erroneamente utilizzato lo sfiato e di conseguenza ho fatto fuoriuscire tutta l'aria caricata al suo interno.

La pressione adesso è 1 bar, ma non so se c'è bisogno di caricare anche aria al suo interno.

Grazie mille per il vostro aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio innanzitutto per avermi risposto, ho consultato il dépliant, ma purtroppo non essendo un tecnico non ci ho capito un granché.

Non mi è chiaro se era precaricato un gas o se era soltanto aria, nel secondo caso avevo pensato di pompare aria al suo interno con una pompa a mano, tipo quella per le bici, ma non riesco a capire a quale valore fare riferimento.

Al momento, così com'è, ho una pressione di 1 bar, potrei pompare dell'aria all'interno fino ad arrivare ad una pressione di X bar?

Quale potrebbe essere questo valore X?

Grazie ancora e mi scuso per la poca competenza o meglio per la completa incompetenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

The_Godfather_92

Il vaso deve essere caricato al corretto valore a impianto a pressione 0 bar. Per il valore di carica dovresti leggere la targhetta sul vaso stesso, la maggior parte sono precaricati a 1,5 bar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...