Vai al contenuto
PLC Forum


Importazione Simboli In Cx-Programmer


batta

Messaggi consigliati

L'editor dei simboli del CX-Programmer non è certo un esempio di praticità.

Sto cercando quindi di esportare i simboli e di lavorare poi con un foglio elettronico, o con altri programmi che permettano maggior flessibilità, soprattutto nelle operazioni copia/incolla.

Per l'esportazione, non c'è problema: "File riutilizzabile" --> "Salva con nome", e viene generato un file con estensione ".cxr", che si può manipolare con altri software.

Ma per l'importazione?

Io ho provato ad aggiungere una riga con un nuovo simbolo (con un editor di testi) e ad importare il file con "File riutilizzabile" --> "Aggiungi al progetto", ma il simbolo aggiunto non appare.

Come si deve fare?

Link al commento
Condividi su altri siti


IMHO .... seguo questa veloce procedura:

1) copio la riga di un simbolo creato all'interno della pagina simboli in CX-Programmer

2) Incollo le celle copiate in un editor tipo exel

3) lavoro su exel con tutte le funzionalità del caso

4) seleziono le celle con dei dati in exel e le incollo nella tabell simboli (locale o globale) in Cx-Programmer

qual'ora ci fossero delle discrepanze vengon segnalati dei suggerimenti .... abbastanza comprensibili.

modifica: mi ha preceduto di 1 min Lelos che è stato sicuramente più concreto :-P

Modificato: da _kevin
Link al commento
Condividi su altri siti

A volte la soluzione è più semplice di quel che si pensa.

Chissà perché non ci ho provato.

Eppure è un'operazione che già faccio con Siemens.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto qui nuovi quesiti senza aprire una nuova discussione, visto che si tratta comunque di CX-Programmer.

Sarà il moderatore a decidere se darmi una tiratina d'orecchi, se cambiare il titolo alla discussione, o se lasciare tutto così com'è ;)

Io lavoro con tastiera italiana. Perché se devo inserire un valore BCD o HEX, quindi preceduto dal carattere #, non mi accetta la pressione dei tasti AltGr + # (tastiera italiana, appunto), ma devo commutare su tastiera inglese?

C'è un modo più comodo?

Il ridimensionamento delle finestre in basso (riferimenti incrociati, esito compilazione, ecc) non funziona bene. A volte devi ridimensionare la finestra 3-4 volte per ottenere la dimensione desiderata. Succede solo a me?

In ufficio lavoro con doppio monitor. È possibile sganciare la finestra dei simboli per portarla sul secondo monitor? Io non ci sono riuscito.

Ho appena aggiornato CX-One alla versione 4.31 (CX-Programmer 9.51) e, sinceramente, speravo avessero sistemato queste piccole (ma, forse, non tanto piccole) cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lavoro con tastiera italiana. Perché se devo inserire un valore BCD o HEX, quindi preceduto dal carattere #, non mi accetta la pressione dei tasti AltGr + # (tastiera italiana, appunto), ma devo commutare su tastiera inglese?

AltGr + # a me funziona (ha sempre funzionato anche su altri pc)

In ufficio lavoro con doppio monitor. È possibile sganciare la finestra dei simboli per portarla sul secondo monitor? Io non ci sono riuscito.

io te trascino e basta sul monitor che voglio, le prendo sulla barra in alto e le sposto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...