Vai al contenuto
PLC Forum


Vaillant Turboblock 242-5 Codice Di Stato S.33


berryc

Messaggi consigliati

La caldaia è ferma (non in blocco) con codice di stato S.33 che sul manuale non è riportato. Qualcuno sa dirmi di quale stato si tratta ? La caldaia in modalità riscaldamento, parte la pompa e l'aspiratore fumi codice di stato s.02 pre-funzionamento pompa, poi passa a S.03 accensione , ma non sento scattare la scintilla , la pompa continua a girare poi dopo circa 30 sec. si ferma tutto. Stessa cosa con l'acqua calda . Effettuato reset e spegnimento alimentazione elettrica la situazione non cambia. Tutto è accaduto mentre era in funzione il riscaldamento ( ore 23:30) e mi sono accorto che i termosifoni non erano tanto caldi. Lasciando tutto così, mi sono riaffacciato sulla caldaia ed ho visto che lei da sola parte con il ciclo che ho riportato prima.

Che sarà mai ?

Grazie

p.s. non ho la possibilità di verificare presenza gas, in quanto alimento a gas metano solo la caldaia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Alcune volte riparte ieri ad esempio, è ripartita, oggi non vuole saperne. Delle volte sento scoccare la scintilla ma non parte la fiamma. Comunque nessun codice di blocco o di errore, solamente che dopo S.02 pre-funzionamento pompa, e successivo S.03 Accensione, non passa a S.04 funzionamento bruciatore, ma passa in s.33 . Comunque ogni 6 minuti ritenta il cliclo.

Qualcuno mi sa dare indicazioni ? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

S 33 --> Tempo di attesa blocco ventilatore per mancanza/errata commutazione pressostato, se il ventilatore gira regolarmente le cause possono essere:

Tubo di Pitot (all'interno del ventilatore) ostruito

Tubetti di silicone (quelli che dal tubo di pitot si collegano al pressostato) sono ostruiti (probabilmente da condensa)

Pressostato difettoso (non chiude il contatto interno)

Presa di aspirazione aria ostruita

Tubo evacuazione fumi e/o tubo aspirazione ostruiti

Pale del ventilatore molto sporche (più difficile ma non improbabile)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...