Vai al contenuto
PLC Forum


Sime Murelle 20 Bf Ce Iono Non Parte


Giacomo Di Luca

Messaggi consigliati

Giacomo Di Luca

Salve a tutti,

come da titolo la mia Sime Murelle 20 Bf Ce Iono non parte e non scocca la scintilla.

Dopo aver controllato pressioni e cablaggi vari ho anche controllato se ci fosse aria in quanto la scintilla potrebbe non scoccare se non arriva gas. Ho controllato il gas in uscita dal modulatore aprendo con cacciavite la vite out e non sento fuoriuscire il gas.

Allora dopo aver aperto l'acqua calda ho controllato se ci fosse tensione in ingresso della valvola e rilevo 140mV.

La domanda è se la procedura che ho seguito è giusta o no e possibili soluzioni e/o guasti.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Giacomo Di Luca

questo non fa nessuno scatto.

ha tre fili collegati all'apparecchiatura FM 11 (rosso,giallo,blu), c'è modo di sapere (cortocircuitando ad esempio) se il problema è questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo Di Luca

se stacco un cavo del pressostato fumi mi si accende il led rosso sulla centralina, e smontandolo se ci soffio dentro funziona.

il tutto con la camera aperta

Modificato: da Giacomo Di Luca
Link al commento
Condividi su altri siti

intanto prova a smontarle e vedere se c'è qualcosa che non va ad occhio.

poi in teoria dovresti vedere dove vanno i cavi del pressostato e da dove partono quelli per la valvola gas.....ma ci vorrebbe piu che altro un po di esperienza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 years later...

Mi accodo  questa discussione erchè sto avendo un problema simile.

Un bel giorno ha smesso di fare la scintilla. Stessa caldaia.

L'idraulico ha cambiato pressostato fumi, modulo accensione FM31, scheda di controllo. È andato mezza giornata poi ha smesso di nuovo.

Mi ha trovato un modulo FM11, sostituito, sto funzionando, mz lo dico piano...

Qualcuno ha idea di come ripararlo?

La tensione di abilitazione arriva.

Grazie

20220321_205854.jpg

20220321_205956.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ferriani accodarsi è vietatissimo, per favore apri una nuova discussione tutta tua, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...