dadodax Posted February 18, 2015 Report Posted February 18, 2015 Buongiorno ragazzi, chiedo gentilmente il vostro aiuto! Premetto che sono un autodidatta con molto interesse verso questa materia e, grazie anche a questo fantastico sito, sono riuscito a realizzare un impianto automatizzato nella mia nuova casa. Posseggo un SLC500 con le seguenti caratteristiche: 5/04, OB16, OB16, OW16, OW16, IB16, IB32, IB32, NIO4V, NR4, e sono molto soddisfatto del funzionamento, sono riuscito ad eseguire tutto quello che mi ero prefissato. Ora, però, ho un piccolo problemino, vorrei espandere il sistema con l'aggiunta di un flex i/o nel locale caldaia, inserendo un 1794-asb/e, ow8, ib16. Ho eseguito il collegamento DH+, rispettando polarità e resistenza ( 82ohm ), ho lasciato i settaggi come default ma non riesco a vedere il flex i/o. Potreste darmi dritta per il mio problemino? Ringrazio tutti in anticipo!!
Beatrice_Ru Posted February 22, 2015 Report Posted February 22, 2015 Scusa ma dovresti usare un modulo RIO e non la rete DH+ devi usare un modulo aggiuntivo che si chiama 1747-SN poi puoi usare il medesimo cavo Belden che usi per la rete DH+ devi usare sempre delle resistenze di terminazione, di un valore corretto a seconda della velocita' usata nella rete RIO. usa questo manuale. http://literature.rockwellautomation.com/idc/groups/literature/documents/um/1747-um013_-en-p.pdf Buona fortuna.
dadodax Posted February 23, 2015 Author Report Posted February 23, 2015 Grazie mille Beatrice, mi procurerò il modulo e proverò! Ti saprò aggiornare! Grazie ancora
Recommended Posts