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Potenza Wi-Fi Modem Fibra Telecom


del_user_83838
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del_user_83838

Provvederà il tecnico a eseguire eventuali modifiche sulla fonia. In linea di massima va bene a parte a una piccola modifica sulla derivazione a 3 vie.

Il modem ovviamente sarà ancora necessario anche se verrà sosttuito con nuovo modello.

Il vecchio se è in comodato devi rederlo

Non occorre cambiare il bridge comunque?

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radiation74

Non è un bridge (che tra l'altro non esiste un appliance che sia denominata tale). è una volgarissima scatoletta con all'interno i collegamenti per le varie connessioni.

A mio avviso avendola già il tecnico la lascerà.

Comunque potrai porre tutti i tuoi quesiti al tecnico che uscirà.

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del_user_83838

Una cosa mi sono sempre chiesto: io domani rendo il vecchio modem al tecnico...il modem che fine farà?

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del_user_83838

Avevo appuntamento col tecnico questa mattina per le 8.30-9.30. Ieri sera per prudenza chiamo il 187 e scopro che a loro l'appuntamento risultava per le 10.30-11.30...ok passi. Ora sono le 14.50 e ancora sto aspettando: chiamo il 187 e loro non sanno fornirmi una spiegazione decente che non siano ipotesi ma sopratutto non sanno darmi delle tempistiche: mi dicono che, forse si sono stati degli intoppi, dei problemi in centrale e che verrò contattato...sto ancora aspettando! Ho mandato a monte l'intera giornata per nulla.

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del_user_83838

Poco fa ricontatto l'187 e mi fissano un altro appuntamento per Venerdì: risultato oggi ho perso una giornata....che dire, complimenti!

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del_user_83838

Altra mattinata persa: non s'è visto nessuno. Al 187 mi hanno detto che sulla mia linea il servizio non è attivabile...ma che i tecnici in centrale stavano realizzando l'impianto e che mi avrebbero contattato quando questo fosse stato pronto. Ovviamente ho annullato la richiesta: quando il servizio sarà disponibile valuterò cosa fare.

A circa 100 mt. da casa c'è un'armadio Telecom ma sulla sua sommità non c'è la famosa cassetta dal tetto rosso: il fatto che la mia linea non sia coperta dal servizio potrebbe dipendere da questo?

Mi chiedo perché propongono servizi che non sono in grado di fornire!

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del_user_83838

non da tutte le parti la fibra e' presente

I MAESTRI del 187 dovevano comunque fartelo presente PRIMA

Poi loro mi hanno proposto il servizio...mica io! In ogni caso quando hanno constatato l'impossibilità di fornire il servizio fare una telefonata costava troppo? Ho mandato a p*****e due giorni per nulla. Quando devono offire qualcosa sono pronti a telefonare ad ogni ora della giornata...quando ormai un cliente ha attivato un servizio e ci sono problemi tale prontezza non c'è!

Spero per loro che non abbiano la faccia tosta di chiamarmi per dirmi che la mia centrale è coperta dalla fibra, potrei diventare vagamente ineducato!

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del_user_83838

A proposito di modem Telecom, nello specifico quello prodotto da ADB con le due antenne, ho riscontrato alcuni bug. Il primo è che se il modem non rileva traffico dati (per esempio durante la notte) va in una sorta di standby e spegne il led Internet; in teoria appena rileva il ritorna il traffico dati dovrebbe tornare in modalità di funzionamento normale ridando l'accesso alla rete...purtroppo non sempre e così, anzi spesso per connettermi dovevo spegnere ad accendere il modem, senno non c'era verso di navigare.

Anche la connessione tramite cavo non era granché: quando accendevo il pc il modem non assegnava l'indirizzo IP, quindi, non navigava...per sbloccarlo mi toccava spegnere e riaccendere il modem. Ho comunicato varie volte questa problematica al 187: nel 99,9999% non rilevavano alcuna anomalia e, per questo, non mi riconoscevano il cambio. Solo un paio di volte sono riuscito ad ottenere il cambio, ma con un modello identico al precedente e con gli stessi identici problemi; ho anche provato a chiedere la sostituzione col modello successivo (quello con le antenne integrate), ma l'unica “proposta” è stata quella di fornirmi il modem ma con l'obbligo di installazione da parte di un loro tecnico ed una spesa di 30€ :toobad: ...ovviamente non ho accettato e mi sono comprato il modem mio.

Anche voi avete di queste problematiche?

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radiation74

Sinceramente ne ho visti diversi di quei modem e non mi è mai capitato problematiche del genere.

Il problema delle disconnessione in assenza di traffico è un'impostazione che viene tutt'ora usata negli ormai pochi abbonamenti a consumo.

La questione del rilascio indirizzo ip è altrettanto strana e mi sembra altrettanto strano che 3 modem abbiano lo stesso problema (anche perche ripeto che io non ho mai avuto problemi da nessun cliente che li usa).....sicuro che la scheda di rete\cavo siano OK?

Visto che sostieni essere il modem, hai provato con un modem commerciale da pochi euro? Magari in prestito da un amico.

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del_user_83838

Sinceramente ne ho visti diversi di quei modem e non mi è mai capitato problematiche del genere.

Il problema delle disconnessione in assenza di traffico è un'impostazione che viene tutt'ora usata negli ormai pochi abbonamenti a consumo.

La questione del rilascio indirizzo ip è altrettanto strana e mi sembra altrettanto strano che 3 modem abbiano lo stesso problema (anche perche ripeto che io non ho mai avuto problemi da nessun cliente che li usa).....sicuro che la scheda di rete\cavo siano OK?

Visto che sostieni essere il modem, hai provato con un modem commerciale da pochi euro? Magari in prestito da un amico.

Ho pensato ad un problema al cavo al punto che ho chiesto al tecnico che l'ha costruito (non è di quelli industriali, me lo sono fatto preparare su misura) di testarlo con l'apparato ed è perfetto. Ora (anzi da un paio d'anni) uso un Tp-link TD-W8968 e non ho mai più avuto di questi problemi, per quello ho pensato dipendesse dal modem: se fosse il cavo mi avrebbe dato noie anche con questo modem...e invece no, nemmeno una volta.

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del_user_83838

Allora è proprio strano

Il modem ADSL nuovo che differenze ha rispetto al vecchio, a perte le antenne integrate?

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radiation74

Tutti i modem che usa Telecom hanno medesimi firmware. Lo stesso modem è poi prodotto da diversi costruttori.

Per rispondere alla tua domanda non mi risulta ci siano differenze evidenti.

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del_user_83838

A proposito di Telecom...avevo chiesto di annullare l'attivazione dell fibra dato che non sono coperto dal servizio. Ieri sera ricevo una mail dove Telecom mi ringrazia per aver attivato il servizio, quindi stamattina contatto il 187 dove mi dicono che quelle mail partono in automatico e che l'annullamento era stato preso in carico. Verso le 13.00 ricevo un messaggio su Facebook dove mi dicono che la mia centrale è satura ma fissano un appuntamento per questo pomeriggio (ore 17.00-18.00)...molto strano perchè se un servizio non si può attivare che cosa vengono a fare i tecnici? Poco fa sempre tramite FB mi dicono che è possibile "desaturare" la centrale ma avendo chiesto l'annullamento l'appuntamento col tecnico non ci sarà.

Ora: è possibile "desaturare" la centrale? In cosa consiste l'intervento?

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radiation74

Vuol dire che viene aggiunta una DSLAM per attaccare nuovi utenti.

Sono curioso però di capire se a questo punto portano o no la fibra fino "all'ultimo metro"....da come stai descrivendo la cosa non sembra.

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del_user_83838

Vuol dire che viene aggiunta una DSLAM per attaccare nuovi utenti.

Sono curioso però di capire se a questo punto portano o no la fibra fino "all'ultimo metro"....da come stai descrivendo la cosa non sembra.

Parlano della fibra fino all'armadio in strada. Per principio non l'attivo più: non accetto le mancanze di rispetto. Mi hanno fatto aspettare a casa due giorni senza mai avvisarmi che non sarebbero venuti. I problemi possono esserci, ma fare una telefonata per avvisare il cliente mi pare doverosa.

Edited by palebbi
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del_user_83838

Vuol dire che viene aggiunta una DSLAM per attaccare nuovi utenti.

Sono curioso però di capire se a questo punto portano o no la fibra fino "all'ultimo metro"....da come stai descrivendo la cosa non sembra.

Gli armadi sono tipo questo?

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radiation74

Si ma dipende da come è costruita la distribuzione; può essere un problema della centrale oppure degli armadi di distribuzione. Quello non si può sapere.

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del_user_83838

Stamattina al 187 mi hanno detto che hanno fatto degli interventi per cui dovrebbero poter attivare nuove utenze.

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