Vai al contenuto
PLC Forum


Capire Un Programma S5


emiferri

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi , non conosco la programmazione step 5 della siemens ed ho un problema : un mio cliente ha un plc s5 siemens collegato ad un pannello operatore della esa il vt 50 , ho a disposizione solo il programma del plc e dovrei capire quali sono i dati che arrivano in tastiera perche' la vt 50 va sostituita , il programma della vt 50 non e' piu esistente !!!qualcuno del forum puo aiutarmi a capire dove posso trovare i dati in che formato e con che indirizzo all'interno del programma s5?

ho provato ad aprire il programma s5 con il emiferri.zipPG2000 ma non sono in grado di leggerlo , grazie per la vostra disponibilita'

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova a collegarti online e verifica nella DB2 I valori che leggi. Devi valutare che potrebbero essere definiti come byte o come word., quindi a quei valori dare un senso rispetto alla macchina e rifare le pagine video.

(forse ti conviene rifare tutto nuovo che ci metti di meno)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti ho un problema con un CN880m siemens *****

****** N.d.M. ******

  1. Che c'entra il CNC con la comprensione di un programma in S5?
  2. Che c'entra un CNC con i PLC S5%
  3. Accodarsi ad altra discussione, anche se l'argomento è identico, è vietato dal regolamento perchè si crea confusione con le risposte.

Se vuoi apri una discussione sull'argomento di tuo interesse nella sezione appropriata (CNC).

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...